Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:803 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1453 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:982 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1680 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2436 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1948 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1939 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1889 Crotone

La Croce Rossa a Castrovillari

Due giornate nel segno della Croce Rossa e del suo impegno meritorio. I volontari della Croce Rossa di Castrovillari organizzano il 14 e 15 maggio prossimi due giornate di sensibilizzazione, dimostrazioni e momenti di approfondimenti sulle attività che svolgono.

 

Sabato 14, alle ore 9,30 ci sarà la simulazione di una emergenza presso l’istituto Alberghiero “ Karol Woytjla”; alle ore 16 dello stesso giorno un convegno presso il Protocovento francescano dal tema :“L’Emergenza, gestione e prevenzione - Ruolo della CRI”, mentre domenica 15, alle ore 10, si terrà la dimostrazione di primo soccorso in piazza Municipio. Nel pomeriggio, alle ore 18, nel Protoconvento Francescano, il concerto a conclusione della due giorni con il tenore Francesco Frasca , la soprano Maria Di Mare ed i Cori “Associazione Musicando”, “ARS Cantandi” di Morano Calabro, accompagnati da Romeo Lombardi al pianoforte e da Pietro Perrone al violino.

 

La manifestazione- ricordano i Volontari del Soccorso e i membri del Comitato Femminile della Croce Rossa di Castrovillari - ha lo scopo, oltre che di testare l’efficienza dei mezzi e dei volontari della Croce Rossa, soprattutto di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di prevenire e saper gestire una emergenza essendo informati su che cosa è un “Piano di emergenza”, sul ruolo dei vari soggetti che ne fanno parte e di quanto sia fondamentale che ognuno sappia cosa deve fare in caso di evento catastrofico inteso in senso lato. E, anche, quello di sottolineare il ruolo che la Croce Rossa Italiana, in questi anni, ha avuto nel nostro territorio: dal soccorso in ambulanza, al sostegno ai detenuti, ai portatori di handicap e alle fasce più deboli della popolazione, alla presenza fattiva e competente in tutte le manifestazioni nelle quali avrebbe potuto esserci una emergenza, sino alla presenza al Pronto Soccorso del nostro Nosocomio per fare da tramite tra il malato gli accompagnatori e i sanitari, e tanto altro. La Croce Rossa di Castrovillari, inoltre, partecipa attivamente alle manifestazioni organizzate dal Comune di Castrovillari.”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI