Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 24 Gennaio 2022

Saracena - Ambiente e identità, tutti in bici

GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA. Anche la Città del Moscato Passito, che da anni si distingue ormai per l’impegno a 360 gradi nella tutela dell’ambiente e per la promozione dello sviluppo sostenibile, aderisce all’iniziativa “PEDALA CON NOI”. Tour ciclistico per le strade del centro storico e intrattenimento per grandi e bambini in piazza. L’appuntamento è per DOMENICA 8 MAGGIO, alle ore 10.30 in Piazza XX Settembre.

 

Ogni occasione in quel di Saracena, grazie all’esecutivo guidato dal sindaco Mario Albino GAGLIARDI, diventa un momento utile per promuovere il proprio territorio e le proprie eccellenze.

Da anni ormai – spiega il Primo Cittadino – stiamo puntando, in modo sistematico, sul binomio vincente ambiente e identità, turismo e sostenibilità, tutela del decoro e governo responsabile dei rifiuti, promozione del proprio patrimonio paesaggistico e conoscenza del territorio. Non soltanto SARACENA, ma l’intera Calabria, continuerebbe soltanto a perdere tempo – conclude GAGLIARDI – se inseguisse alternative diverse.

Il percorso si snoderà lungo Via San Lamenza, Via Santa Maria Maddalena, Piazza A. Senatore, Via Vittorio Emanuele, Piazza San Lio, Via C. Pisacane, Via Roma e Via G. La Pira adiacente alla piazzetta Padre Pio.

 

Per il taglio del nastro occorrerà arrivare fino a Piazza XX Settembre.

 

La giornata ribattezzata “PEDALA CON NOI” sarà allietata da diversi momenti di intrattenimento per grandi e bambini.

 

Musica, palloncini e giochi, animeranno le aree dedicate ai più piccoli che potranno partecipare al giro in bicicletta, percorrendo un tratto appositamente predisposto e messo in sicurezza per loro.

 

Per gli amanti della bici, per tutti gli sportivi e per le famiglie di Saracena e del territorio la Domenica dell’8 Maggio si prospetta una giornata di festa da vivere in allegria.

 

Nel bel borgo del Pollino, dove le buone tradizioni, l’identità e lo sport sono di casa, il dinamismo open air resta la parola d’ordine.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI