Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Agosto 2018

Forever young: Enzo Fogli…

Ago 06, 2018 Hits:1102 Crotone

Giornate del Cinema Lucan…

Lug 31, 2018 Hits:803 Crotone

Il calabrese Francesco Sa…

Lug 30, 2018 Hits:892 Crotone

Galà della moda: il Rotar…

Lug 24, 2018 Hits:1124 Crotone

I grandi del cinema per l…

Lug 24, 2018 Hits:1070 Crotone

A Crotone la IV edizione …

Lug 19, 2018 Hits:1267 Crotone

Michele Affidato alla pre…

Lug 18, 2018 Hits:1156 Crotone

Giancarlo Cerrelli, Segre…

Lug 13, 2018 Hits:1362 Crotone

Rossano - Pubblico delle grandi occasioni alla sfilata di moda sotto le stelle

La moda raccontata attraverso la musica, le parole, la fantasia dei protagonisti, ma soprattutto mediante i meravigliosi abiti che il folto pubblico ha potuto ammirare in occasione della “Sfilata di moda sotto le stelle2018. Un’iniziativa importante, attesa nell’hinterland rossanese, pianificata con cura da Odesa fashion by Sandro Ferrone, in sinergia con la Farmacia Noto di Rossano. Quest’anno la ricca kermesse, che sta acquisendo una sempre maggiore valenza socio culturale,  è stata ospitata in una location d’eccezione: il Concio Amarelli della città bizantina. Un connubio perfetto: una sfilata di moda nello spiazzo antistante una struttura storica che quotidianamente produce liquirizia che viene esportata in tutto il mondo. La moda in un contesto lavorativo. Quasi a indicare la corrispondenza reale fra il mondo del lavoro e quello dell’eleganza.

Nell’edizione 2018 sono state nove le uscite delle collezioni più trend del momento , Sandro Ferrone , Kate by L'altramoda e Compagnia Italiana. Ampi consensi hanno ricevuto le collezioni dei due brand d'eccellenza nel panorama della moda italiana, kate by l'Altra moda e Compagnia Italiana, ultime nate in casa Odesa fashion.

L’importante appuntamento, anche quest’anno, è stato pianificato nei minimi dettagli da Alessia Attadia, nella duplice veste di rivenditore autorizzato dei brand su indicati e di co-presentatrice dell'evento con il presentatore ufficiale della serata Michele Conversano.
Importante la collaborazione attiva con la Farmacia Noto, diretta dalle dottoresse Eliana e Marilina Noto. Il presidio sanitario situato in Viale Sant’Angelo a Rossano, per l'occasione ha curato il make up delle modelle, con i prodotti Dolomia, di cui è esclusivista di zona.

Durante la serata gli organizzatori hanno calcolato la partecipazione di oltre 600 persone. La manifestazione è stata allietata da intrattenimenti musicali di alto livello. Il sassofonista Alex Perciabosco, il cantautore Giuseppe Runza, la soprano Bina Viscovo hanno contribuito a rendere unico l'evento.  Hanno calcato la passerella bellissime modelle, indossando i capi esclusivi della Collezione Primavera - Estate di Sandro Ferrone, nonché la collezione Primavera/Estate 2018 di Kate by L'altra moda e Compagnia italiana del gruppo Ferrone.

Non sono mancati appositi momenti interamente dedicati alle aziende partner che hanno contribuito alla realizzazione della serata, allo scopo di sottolineare le peculiarità aziendali del territorio e come queste strutture, leader nei settori di appartenenza, rappresentino il motore dell'economia dell’ormai città unica Corigliano Rossano.  D’altronde, sono state numerose la collaborazioni attive per questo evento, fra cui c’è da registrare  l’apporto di, Mariassunta Vanità e il suo staff che ha curato il parrucco delle modelle, Narciso di Natalia Labonia che si è preso cura del make up della presentatrice Alessia Attadia; Elegance di Jolanda che si è occupata delle unghie delle modelle; Lazulite di Francesca Acri che ha impreziosito gli abiti indossati dalla presentatrice con i gioielli di sua creazione; il fiorista Giovanni Novelli che ha abbellito  la location; l’Ottica Martucci  che con le sue montature ha reso più affascinanti gli outfit delle modelle; L'Associazione Luce per la fotografia che ha immortalato i momenti più salienti della serata. Inoltre, Marco e Giorgio Amoriello hanno effettuato le riprese e il montaggio dell’intera manifestazione. Diverse le strutture che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.  Si tratta di aziende del territorio. Fra queste: Duepunto Zero, Zampino Viaggi, Epunto, Luigi Rizzo Srl Società agricola, Coopertiva Uole, Ma.Pe.A Srls, Thun Shop Rossano, Antonio Scigliano Costruzioni, Tecnocasa, Antonio Miele, F.lli Cetera, Unipol Sai di Enza Grillo, Studio Commerciale Rag. Pacenza, Magisa Srl, Edilproject Snc, Sesto Senso, Guerriero Srl, Mary Poppins, Gelateria Capani, La Negra Tomasa, La Piana Degli Ulivi. Nel corso della manifestazione è stata sottolineata con forza l’importanza delle imprese che operano nel territorio, atte a creare i presupposti di crescita di una realtà come quella rossanese. <<Strutture dinamiche e aperte – ha commentato la dottoressa Attadia -  che consentono di promuovere iniziative di questa portata, mirate allo sviluppo economico e sociale soprattutto in momento storico come questo che stiamo vivendo>>. Soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione è stata espressa anche dalle dottoresse Noto che, con grande spirito di abnegazione, ogni anno si prodigano per realizzare, insieme alla promotrice Attadia un evento di portata sempre più ampia. Nel corso della sfilata ai presentatori non sono mancate parole di ringraziamento nei confronti dell’Associazione culturale Rossano Purpurea per il fattivo impegno profuso nella rivitalizzazione del centro storico di Rossano e per le numerose iniziative volte a migliorare il territorio. 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI