Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Rossano - Lo scrittore Bianchini affascinato dal Codex

Ancora una volta il Liceo Classico S.NILO ha dimostrato di saper offrire un contributo di elevato livello culturale e di grande e motivata partecipazione all’iniziativa nazionale NOTTE DEL LICEO CLASSICO finalizzata a sensibilizzare famiglie e nuove generazioni sull’utilità sempre attuale ed anzi oggi ancor più preziosa del metodo sotteso alla formazione classica. Nel condividere e sostenere il messaggio del quale sono stati protagonisti indiscussi e lodevoli gli studenti dello storico e prestigioso istituto rossanese cogliamo l’occasione per congratularci per l’eccellente iniziativa proposta e condivisa con la Città e per esprimere un plauso alla dirigente Adriana GRISPO ed a tutto il corpo docente per la sensibilità dimostrata.

È quanto dichiarano il Sindaco Stefano MASCARO e l’assessore alla cultura Serena FLOTTA che hanno partecipato, nei giorni scorsi, alla riuscitissima serata culturale ed artistica promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore Licei Scientifico – Classico Linguistico e Artistico.

L’Amministrazione Comunale coglie inoltre l’occasione per complimentarsi dell’ulteriore ottimo risultato fatto registrare dal Liceo Classico S.NILO classificatosi secondo in Calabria nella lista dei migliori licei classici stilata dal portale EDUSCOPIO della Fondazione AGNELLI.

È stato lo stesso Primo Cittadino, insieme al famoso scrittore Luca BIANCHINI (del quale è stato presentato il libro Nessuno come noi) ed alla dirigente scolastica GRISPO ad aprire la manifestazione ospitata a Palazzo San Bernardino nel centro storico, con il saluto telefonico a Rossano del regista Michele PLACIDO, attore protagonista in due film di successo tratti dai due romanzi dello stesso BIANCHINI (Io che amo solo te e La cena di Natale).

PLACIDO ha ringraziato il Sindaco per la sensibilità ed ha confermato il suo ritorno a Pasqua nella Città del Codex.

Accompagnato dall’assessore FLOTTA, insieme ai responsabili della Libreria MONDADORI partner dell’evento culturale, BIANCHINI ha poi avuto modo di visitare il Centro Storico della Città d’arte e di conoscere ed apprezzare, restandone affascinato, il Codex Purpureus Patrimonio Unesco. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI