Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Agosto 2022

Enzo Foglia, la seconda g…

Lug 28, 2022 Hits:487 Crotone

Al Taormina Film Fest tri…

Lug 20, 2022 Hits:487 Crotone

La nuova raggiera in oro …

Giu 30, 2022 Hits:663 Crotone

Imparare a realizzare un …

Giu 22, 2022 Hits:685 Crotone

Sacro Cuore: una devozion…

Giu 20, 2022 Hits:717 Crotone

La Fondazione D’Ettoris t…

Giu 14, 2022 Hits:1037 Crotone

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:1018 Crotone

Rossano - Omaggio di Mascaro ad una centenaria

100ANNI-DEGENNARO (1)

La partecipazione e la condivisione delle istituzioni pubbliche a ricorrenze come quella odierna rappresentano momenti importanti: sia per rafforzare il senso di appartenenza spirituale e  civile della comunità, sia per ribadire la necessità di stare vicini alle categorie più deboli, in particolare alle persone anziane verso le quali, oggi più che mai, serve attenzione ed impegno da parte di tutti.

 

È stato, questo, uno dei passaggi dell’omelia celebrata da Don Antonio LONGOBUCCO, in Cattedrale, in occasione dei 100 anni della Signora Carmela DE GENNARO (vedova CELESTINO) compiuti ieri (domenica 10 luglio), residente da sempre nel centro storico.

Oltre ai familiari, era presente anche il Sindaco Stefano MASCARO che ha voluto condividere, insieme a quelli dell’Arcivescovo Giuseppe SATRIANO, anche gli auguri dell’Amministrazione Comunale per la speciale festeggiata.

Quella di oggi – ha sottolineato il Primo Cittadino – è sicuramente una giornata di gioia e di memoria preziosa per la signora Carmela e per quanti, amici e familiari, sanno dimostrarle affetto. Allo stesso tempo – ha concluso MASCARO – è una pausa di riflessione, che vale per ognuno di noi, sull’importanza che hanno gli anziani nella trasmissione di valori e idealità, a partire dal senso di identità e del Tempo, nella nostra società sempre più veloce e sempre meno propensa a trarre dal passato stimoli, energie e contenuti per il presente e per il futuro. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI