Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 26 Settembre 2023

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:1682 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:1769 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:2241 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:2498 Crotone

Portfolio Cafè, esposta p…

Giu 30, 2023 Hits:2548 Crotone

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:3451 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:3973 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:3874 Crotone

Rossano - Omaggio di Mascaro ad una centenaria

100ANNI-DEGENNARO (1)

La partecipazione e la condivisione delle istituzioni pubbliche a ricorrenze come quella odierna rappresentano momenti importanti: sia per rafforzare il senso di appartenenza spirituale e  civile della comunità, sia per ribadire la necessità di stare vicini alle categorie più deboli, in particolare alle persone anziane verso le quali, oggi più che mai, serve attenzione ed impegno da parte di tutti.

 

È stato, questo, uno dei passaggi dell’omelia celebrata da Don Antonio LONGOBUCCO, in Cattedrale, in occasione dei 100 anni della Signora Carmela DE GENNARO (vedova CELESTINO) compiuti ieri (domenica 10 luglio), residente da sempre nel centro storico.

Oltre ai familiari, era presente anche il Sindaco Stefano MASCARO che ha voluto condividere, insieme a quelli dell’Arcivescovo Giuseppe SATRIANO, anche gli auguri dell’Amministrazione Comunale per la speciale festeggiata.

Quella di oggi – ha sottolineato il Primo Cittadino – è sicuramente una giornata di gioia e di memoria preziosa per la signora Carmela e per quanti, amici e familiari, sanno dimostrarle affetto. Allo stesso tempo – ha concluso MASCARO – è una pausa di riflessione, che vale per ognuno di noi, sull’importanza che hanno gli anziani nella trasmissione di valori e idealità, a partire dal senso di identità e del Tempo, nella nostra società sempre più veloce e sempre meno propensa a trarre dal passato stimoli, energie e contenuti per il presente e per il futuro. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI