Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Dicembre 2018

Cassano Ionio - Virardi nuovo responsabile della Confial

Nino Virardi è stato nominato Responsabile della sede territoriale della CONF.I.A.L. (Confederazione Italiana Autonoma lavoratori.

La nomina è stata effettuata direttamente dal Coordinatore Nazionale Benedetto Di Iacovo, anche, nella sua qualità di Segretario regionale della Confederazione.

La sede, ubicata in via 2° Terme, n. 7 è dotata di una serie di importanti servizi, quali quello di Patronato. Tra le diverse attività, vi è l’utilizzo delle relative convenzioni con gli altri Enti Previdenziali, diversi dall'INPS, INAIL, INPDAP, Ministero degli Interni, IPOST, ENPALS, ecc. quali ad esempio quelle con: ASL, comuni, provincie, regioni, presidi ospedalieri e, per i servizi sociali, nel settore privato, case di cura, centri anziani, centri e laboratori analisi, convenzionati con il SSN. Presso la sede è presente anche l’Assistenza fiscale tramite il CAF, il quale garantisce: la consulenza e assistenza in materia fiscale e tributaria prestata da operatori qualificati; la copertura assicurativa da eventuali errori formali; l’immediato rimborso del credito IRPEF in busta paga o sulla pensione (anche il debito viene trattenuto sulla busta paga o pensione, evitando file in posta e banca per i versamenti); la tutela della privacy la riservatezza dei dati personali riportati nella dichiarazione (al sostituto d'imposta viene comunicato solo il risultato contabile); il rilascio del “Visto di Conformità”, che attesta, previa verifica, la conformità formale della documentazione utilizzata nella compilazione della dichiarazione dei redditi; la compilazione e controllo della dichiarazione dei redditi con supporti informatici certificati.

Il neo-segretario della Confial di Cassano, ringraziando Il segretario nazionale Benedetto Di Iacovo per la nomina ma, soprattutto, per la fiducia in lui riposta, si è così espresso: <<La sede che abbiamo voluto fornire alla CONF.I.A.L. a Cassano è solo il coronamento di una presenza massiccia della organizzazione, presente tra i dipendenti del Comune di Cassano, nell’Azienda Femotet ed in altre importanti realtà produttive presenti nel nostro comune, nonché in Casa Serena, dove oltre alla presenza organizzata di propri associati sono state costituite specifiche R.S.A. (Rappresentanze Sindacali Aziendali). Tutto questo grazie alla sapiente e costante azione del nostro leader nazionale Benedetto Di Iacovo. Mi metterò al servizio del territorio -ha proseguito Virardi- e soprattutto, nell’immediato, seguirò da vicino le vicende intricate dell’Azienda Femotet sull’orlo del fallimento, al fine di evitare problemi sui lavoratori dipendenti e sugli stessi servizi di raccolta dei rifiuti del nostro Comune. Stessa attenzione rivolgerò -ha concluso Virardi- ai lavoratori di Casa Serena e agli ex LSU/LPU che, per fortuna ci vedono impegnati in prima linea anche a livello regionale e nazionale, grazie al fattivo e corposo lavoro prodotto negli anni dal nostro segretario nazionale Benedetto Di Iacovo>>.

Corposa la platea di RSA ed RSU CONF.I.A.L. nel Comune di Cassano con Domenico Molito e Pasquale Papasso per i dipendenti comunali; Benedetto Gennaro nella Femotet, a breve Ecoross; Michele Antonio Giardino a Casa Serena.

 

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI