Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 23 Maggio 2022

Corigliano - Più differenziata contro scioperi ed emergenze

Sciopero nazionale per il rinnovo dei contratti collettivi di lavoro del comparto dell’igiene ambientale, probabili disagi a Corigliano: ha aderito anche il personale dell’impianto di Bucita. Migliorare e incrementare la raccolta differenziata per fronteggiare, senza timori, le emergenze.

 

È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO che coglie l’occasione anche per augurarsi che non si riverifichino i soliti guasti e disservizi che si ripresentano puntuali in piena stagione estiva.

 

L’assessore ricorda, inoltre, che è entrato in vigore l’orario estivo per il conferimento dei rifiuti indifferenziati (dalle ORE 19 a mezzanotte) e invita i cittadini ad utilizzare l’isola ecologica per lo smaltimento degli ingombranti.

I probabili disagi che potrebbero verificarsi a causa dello sciopero del quale il Comune è stato informato solo questa mattina – dichiara la CHIURCO – potrebbero registrarsi già nelle prossime ore. Lo stop impedisce, infatti, che i mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, possano conferire presso l’impianto di BUCITA. L’emergenza determinerà, di conseguenza, ritardi sulla raccolta differenziata. I mezzi saranno impiegati prima per la raccolta ed il conferimento degli RSU.

L’Amministrazione Comunale si scusa con la cittadinanza per i probabili disagi e chiede una maggiore collaborazione.

Ci dispiace constatare – aggiunge l’assessore all’ambiente – che su tutto il territorio comunale si continuano ad abbandonare ingombrati e rifiuti di ogni genere. Sembra, quasi, che si preferisca correre il rischio di incorrere in multe salate che recarsi, comodamente, presso l’isola ecologica comunale e rendere un servizio a se stessi e all’intera comunità che, invece, è costretta a subire costantemente attentati al decoro e all’igiene.

Migliorare ed incrementare la raccolta differenziata – conclude la CHIURCO – significa diminuire i quantitativi di rifiuti da trasferire in discarica e non dovere temere, così come spesso accade, il verificarsi di guasti all’impianto, scioperi e emergenze. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI