Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Corigliano - Terza stagione concertistica, continuano gli appuntamenti

3STAGIONECONCERTISTICA-2016

Corigliano città d'arte e di cultura, riferimento per l'intero territorio. Continuano gli appuntamenti di qualità dedicati alla musica promossi dall’Esecutivo GERACI. Terza stagione concertistica Città di Corigliano. Ad esibirsi, nella cornice del Castello Ducale, saranno i TaranTango Ensemble Paisiello, DOMENICA 17 APRILE alle ORE 19.

Il programma della serata prevede Piazzolla - Las cuatro estaciones portenas Primavera Porteña; Roland Dyens - Tango en Skai; Piazzolla - Five tango sensation 1 / 2 / 5, Tres Tangos I / III, Mumuki; Enrique Delfino Milonguita; Carlos Gardel - Melodia de Arrabal; José Feliciano, Ewan McGregor, Jacek Koman - El tango di Roxanne.

Diretti da Anna FASANELLA si esibiranno Marica D’ANDRIA al violino, Massimiliano CONTE al bandoneón, Silvio SILVESTRE alla chitarra, Anastasia GRECO al pianoforte e la voce di Angela MANOLIO.

Il tango non è solo un genere musicale e un ballo, ma anche una poetica, un’interpretazione musicale, un modo di esprimersi ed un linguaggio corporale. Nato in Argentina e poi diffusosi in Uruguay come espressione popolare e artistica, comprende musica, danza, testo e canzone. Nessuno sa chi abbia dato il nome di tango a questo ballo, né si sa esattamente perché si chiami in questo modo. Di fatto è considerato il genere musicale “sensuale” per eccellenza.

Il progetto TaranTango nasce all’interno della classe di Musica da Camera del Conservatorio “Paisiello” di Taranto, da un’idea della Prof.ssa Anna FASANELLA e si propone di esplorare il fantastico mondo che ha trovato in Carlos GARDEL (la cui voce è “patrimonio storico dell’Unesco”) e in Astor PIAZZOLLA (grande innovatore, capace di portare il genere a livelli di arte “colta”) i massimi esponenti. Ad un ricco Ensemble formato da archi, pianoforte, arpa, percussioni si aggiunge una calda voce e l’inconfondibile suono del tango: il bandoneon del M° Massimiliano CONTE. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI