Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:413 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1182 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1918 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1452 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1428 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1397 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1670 Crotone

Longobucco aderisce alla XII settimana contro il razzismo

RAZZISMO-LOCANDINA

Promuovere luoghi e opportunità di socializzazione e di riflessione per coinvolgere e sensibilizzare l’intera opinione pubblica sui valori del dialogo interculturale e della ricchezza derivante da una società multietnica, aperta ed inclusiva.

Sono, questi, gli obiettivi della XII Settimana d’azione contro il Razzismo che si terrà LUNEDÌ 21 alle ORE 10.30 presso la sala consiliare.

A darne notizia è l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Bruno DE LUCA, che coglie l’occasione per sottolineare come l’iniziativa sia rivolta alle nuove generazioni, le vere menti fertili da cui partire per abbattere i pregiudizi della diversità dall’altro.

 

Destinatari dell’iniziativa gli studenti dell’IPSIA e del Liceo Scientifico; parteciperanno l’esperta di migrazioni FOCSIV, dott.ssa Loretta CORTONESI, una rappresentante di Medici senza Frontiere, dott.ssa Rita CARRAVETTA, un membro dell’Associazione Culturale La Kasbah, Asef FAZLI, e un membro del Cosenza Mo.Ci., Gianfranco SANGERMANO.

Giornata mondiale contro il razzismo. L’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) organizza la XII edizione della Settimana d’azione contro il razzismo, fino a LUNEDÌ 21. ACCENDI LA MENTE, SPEGNI I PREGIUDIZI. È, questo, lo slogan della campagna nazionale di sensibilizzazione. L’invito è di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare le paure ed i pregiudizi che causano discriminazioni e violenze - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI