Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:518 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:547 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:732 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1331 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1451 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1287 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1457 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1507 Crotone

Longobucco aderisce alla XII settimana contro il razzismo

RAZZISMO-LOCANDINA

Promuovere luoghi e opportunità di socializzazione e di riflessione per coinvolgere e sensibilizzare l’intera opinione pubblica sui valori del dialogo interculturale e della ricchezza derivante da una società multietnica, aperta ed inclusiva.

Sono, questi, gli obiettivi della XII Settimana d’azione contro il Razzismo che si terrà LUNEDÌ 21 alle ORE 10.30 presso la sala consiliare.

A darne notizia è l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Bruno DE LUCA, che coglie l’occasione per sottolineare come l’iniziativa sia rivolta alle nuove generazioni, le vere menti fertili da cui partire per abbattere i pregiudizi della diversità dall’altro.

 

Destinatari dell’iniziativa gli studenti dell’IPSIA e del Liceo Scientifico; parteciperanno l’esperta di migrazioni FOCSIV, dott.ssa Loretta CORTONESI, una rappresentante di Medici senza Frontiere, dott.ssa Rita CARRAVETTA, un membro dell’Associazione Culturale La Kasbah, Asef FAZLI, e un membro del Cosenza Mo.Ci., Gianfranco SANGERMANO.

Giornata mondiale contro il razzismo. L’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) organizza la XII edizione della Settimana d’azione contro il razzismo, fino a LUNEDÌ 21. ACCENDI LA MENTE, SPEGNI I PREGIUDIZI. È, questo, lo slogan della campagna nazionale di sensibilizzazione. L’invito è di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare le paure ed i pregiudizi che causano discriminazioni e violenze - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI