Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 26 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:947 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1523 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1047 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1748 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2506 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2012 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2001 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1953 Crotone

Rossano - Olio, l'area urbana al Vinitaly

ASSOPROLI, branca olearia di COLDIRETTI porterà nove aziende olearie del territorio alla 45° edizione del Vinitaly, una delle più importanti fiere internazionali del settore, in programma a Verona da GIOVEDÍ 7 a LUNEDÍ 11. Un ventaglio prezioso di aziende impegnate nella produzione e promozione dell’extravergine di qualità. Nutrita la delegazione dell'area urbana Rossano-Corigliano, guidata dal Presidente Tommaso FIGOLI.

 

Azienda Figoli di Tommaso FIGOLI di Rossano, Azienda Olearia GERACI di Corigliano, azienda “LE CONCHE” di Bisignano, azienda ELEUSI di Cerchiaria di Calabria, azienda BAFFA di Santa Sofia d'Epiro, frantoio ACRI di Rossano, franotio FERRARI di Terravecchia, frantoio oleario CONOIL di Rossano, oleificio GABBRO di Lauropoli.

 

Questi i brand e le esperienze territoriali protagoniste a Verona a partire da dopodomani.

 

Durante la manifestazione, nella giornata di DOMENICA 10, sarà possibile degustare gli oli calabresi guidati dai capi Arssa Calabria.

 

VENERDÍ 8 alle ORE 15.30, ci sarà invece la premiazione degli oli tracciati UNAPROL, e in seguito presenteranno la guida del Gambero Rosso nella quale, saranno presenti alcune delle aziende presenti nello stand di ASSOPROLI.

 

Una cinque giorni di grandi eventi, degustazioni, convegni, forum, seminari, presentazioni. Attesi 153.000 professionisti del settore. VINITALY già registra già il tutto esaurito con oltre 4000 espositori su più di 92.000 metri quadrati di superficie espositiva.

 

Un’ottima occasione – dichiara Tommaso FIGOLI, presidente di ASSOPROLI Cosenza – per il made in Calabria e per gli sforzi congiunti delle eccellenze imprenditoriali della Sibaritide.

 

Al consueto salone enologico verranno affiancate altre esposizioni parallele: Sol, Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità, Agrifood rassegna dell'agroalimentare di qualità ed Enolitech. Il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI