Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 25 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:505 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1241 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1977 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1508 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1486 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1455 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1729 Crotone

Saracena - Italia 150, il contributo di Saracena

Dalla Calabria alla Puglia due giorni di eventi per la cittadina del Pollino. GIOVEDÌ 17, SARACENA città garibaldina ricorderà e celebrerà  il proprio contributo per i 150 anni dell’Italia unita. VENERDÌ 18 a Monteiasi (Ta), in occasione della festività di S. Giuseppe, l’Amministrazione presenzierà per l’adesione all’Associazione Città del Ss. Crocifisso della comunità di San Giorgio Jonico.

 

GIOVEDÌ 17 alle ore 17 presso il Monumento dei Caduti in Piazza XX Settembre la Città del Moscato Passita festeggerà la ricorrenza dello speciale anniversario nazionale, posando una corona in memoria dei tanti caduti saracenari che hanno partecipato alla Spedizione dei Mille e all’unificazione. A seguire verrà issata l’alza bandiera e verranno eseguiti dal complesso bandistico San Leone l’inno di Mameli e altri brani patriottici. – Alle 17.30 presso la Sala Consiliare il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI e il Dirigente scolastico dell’Istituto Primo Levi di Saracena Gianni Battista DI MARCO, ripercorreranno i momenti salienti dell’epopea garibaldina soffermandosi sul contributo offerto da cittadini di Saracena. – Verranno poi recitati brani e poesie commemorative sulle vicende storiche risorgimentali e verranno mostrate delle foto sul brigantaggio fornite dalla Proloco del Pollino di San Severino Lucano. – Le celebrazioni si chiuderanno in Piazza S.Lio con uno spettacolo a cura degli studenti del campo scuola di Saracena.

 

VENERDÌ 18, in occasione delle festività di San Giuseppe presso il Comune di Monteiasi in provincia di Taranto, insieme alle altre città aderenti all’Associazione Città del Ss. Crocifisso, l’Amministrazione comunale di Saracena, invitata dal Sindaco Salvatore PRETE, parteciperà all’adesione formale della Comunità di San Giorgio Jonico.

La delegazione saracenara partecipante alla cerimonia di ingresso del nuovo socio, sarà composta dal Sindaco Mario Albino GAGLIARDI, dagli Assessori Elisa MONTESARCHIO, Michele RADESCA e Patrizia GROE, accompagnati dai vigili municipali muniti di gonfalone e da una delegazione dell’ufficio comunale promozione turistica.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI