Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 18 Settembre 2019

Martina Casaccio: un sogn…

Set 13, 2019 Hits:162 Crotone

Ad Hannam il progetto I l…

Set 04, 2019 Hits:374 Crotone

La Madonna di Czestokowa …

Ago 30, 2019 Hits:511 Crotone

Magna Grecia film Festiva…

Ago 23, 2019 Hits:685 Crotone

Prestigioso incarico all’…

Lug 24, 2019 Hits:1547 Crotone

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:1427 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:5189 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1817 Crotone

Rossano - Estate nel centro storico dallo Zurro

Efficaci ed autentici marcatori identitari, diversi tra loro, per contenuti e spirito, ma entrambi destinati ad emozionare ed attrarre l’attenzione del “viaggi-attore” contemporaneo su quanto Rossano custodisce di più inimitabile e dunque di più attraente: la sua Città d’Arte, il suo centro storico. Da una parte, l’originale e divertente programmazione estiva di intrattenimento musicale e di esplosione enogastronomica proposta, attraverso un depliant di tutto rispetto, da una delle tradizionali cantine ubicate nella Città alta: quella dello “Zurro”. Dall’altra, il richiamo al patrimonio storico e culturale che, a partire dal Codex Purpureus Rossanesis, unico al mondo, impreziosisce il Museo Diocesano di Arte Sacra (a pochi passi dalla stessa Cantina!), e confezionato in un utile depliant diffuso dalla Cooperativa NEILOS. Una semplice coincidenza che sembra però suggerire, all’ospite, quasi un unico itinerario simbolico, nello spirito del luogo, di una stessa Città che sa affascinare con le sue ricchezze architettoniche e con il suo prestigio storico ma anche con i prodotti del terroir e con la genuinità popolare dei suoi covi del gusto da strada e delle tradizioni. – Due strumenti turistici di eguale valore.

DEPLIANT PROGRAMMA CANTINA ZURRO – Dopo il successo dei numerosi appuntamenti del mese di luglio, proseguono ad agosto le tante ed proposte serali di “Estate in Festa” 2013, in una delle storiche cantine custodite nella Città Alta, quella nota con il nome de “Il Presidente” (Antonio ACRI), meglio noto come “ZURRO”, nel cuore del centro storico, a pochi metri dalla Cattedrale dell’Achiropita.

Domani GIOVEDÌ 8 la serata sarà accompagnata da “Le più belle canzoni di Gianni CELESTE”. Si andrà avanti SABATO 10, nella magica notte di San Lorenzo, con una divertente serata all’insegna de “La corrida – La finalissima”. – DOMENICA 11 appuntamento con la musica popolare, accompagnata dalla regina fisarmonica. Mentre SABATO 17 l’identità sarà nuovamente protagonista con la tipica “Sagra della fresina conzata” in collaborazione con lo storico Forno LEVANTE. – LUNEDÌ 19 lo ZURRO propone una serata danzante “A tutto liscio”, mentre MARTEDÌ 20 si potrà godere di musica anni 60 con alcune sorpreseMERCOLEDÌ 21 sono previsti balli di gruppo e VENERDÌ 23 sarà la volta di “Canta e ricanta con karaoke”.

Le manifestazioni nella Cantina del Presidente si chiuderanno SABATO 24 con una serata a tutto gusto: spaghettata aglio, olio e peperoncino per tutti, con musica dal vivo, e, DOMENICA 25 con “Tutti in pista”. Insomma, un programma bimestrale di tutto rispetto, quello del Presidente, articolato e variegato, all’insegna delle tradizioni e dell’autenticità, tutto concentrato nella Città Arte e del quale la Cantina dello Zurro ha fatto redigere e distribuire con larghissimo anticipo un apposito e agevole depliant con, in copertina, l’immagine della Cattedrale.

DEPLIANT MUSEO DIOCESANO DI ARTE SACRA. – Questi gli orari di visita, diffusi nell’utile depliant della Cooperativa NEILOS: in questo periodo estivo, fino DOMENICA 15 SETTEMBRE è aperto tutti i giorni. Di mattina dalle 9.30 alle 13 e riapre il pomeriggio dalle 16.30 alle 21. L’orario invernale, parte da LUNEDÌ 16 SETTEMBRE fino al prossimo 30 GIUGNO 2014. La mattina sarà aperto dalle 9.30 alle 12.30, il pomeriggio, invece, dalle 15 alle 18. Per i giorni festivi seguirà orari diversi. La mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 18. CHIUSO IL LUNEDÌ. Per informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Cooperativa NEILOS 0983/525263340/4759406Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI