Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:503 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:533 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:719 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1325 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1445 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1280 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1451 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1499 Crotone

Il tour Buonpescato approda a Corigliano

Il tour del BUONPESCATO ITALIANO approda a Corigliano Calabro. Una due giorni di informazioni e conoscenza sulle specie ittiche e, di distribuzione di materiale informativo. Da ricettari ai cappellini alle magliette e, altri numerosi gadget. L’appuntamento è per SABATO 10  e DOMENICA 11 con incontri in spiaggia, in attesa della rassegna gastronomica che si terrà nel Porto di Cariati da  DOMENICA 18 a MARTEDÌ 20.

L’iniziativa, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Direzione Generale delle Pesca Marittima e dell’Acquacoltura, ha come obiettivo la valorizzazione e la diffusione della conoscenza delle specie ittiche nazionali con speciale riferimento a quelle meno conosciute ma dotate di preziose qualità nutrizionali, ottime caratteristiche organolettiche e un rapporto qualità-prezzo a vantaggio del consumatore.

Ad ospitare questo approdo sarà il PALMETO DI SCHIAVONEA, in occasione della manifestazione organizzata dal Comune di Corigliano Calabro per promuovere le eccellenze agroalimentari e artigianali del territorio. “LA ROTTA DEL BUONPESCATO ITALIANO” è un vero e proprio "tour on the road" che sta toccando le più importanti piazze d’Italia e che approda in Calabria anche grazie alla preziosa collaborazione con la Presidenza e l'Assessorato alle Politiche Agricole della Regione.

Nei due giorni di presenza a Schiavonea, il PromoTruck del BuonPescato Italiano sarà la base operativa per informare i cittadini e i turisti sulle specie ittiche eccedentarie con la distribuzione di materiale informativo, ricettari di cucina e gadget come magliette, cappelli, borse, righelli, penne e matite. Particolare attenzione sarà rivolta ai più piccoli che vivranno, grazie all'Istituto Comprensivo "Corigliano Schiavonea", una giornata in compagnia di SUGHERELLO, la mascotte del Tour, ideata per sensibilizzare i più giovani alle importanti tematiche legate al mondo della pesca e sempre pronta a farsi scattare foto ricordo che potranno poi essere ricevute via email e diffuse sui principali social network.

La tappa di Corigliano Calabro sarà anche l'occasione per annunciare la terza RASSEGNA GASTRONOMICA DEL BUONPESCATO ITALIANO in programma da DOMENICA 18 A MARTEDÌ 20 AGOSTO al Porto Turistico di Cariati Marina (Cs).

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti in tempo reale sul portale  www.buonpescatoitaliano.it e sulle pagine "Buon Pescato Italiano" dei principali social network. Contatti: Numero Verde 800586915 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying).

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI