Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Amendolara - 4^ sagra piselli, ristorante Km0 aderisce

IV SAGRA DEI PISELLI, il RISTORANTE KM0 presso l’Hotel ENOTRIA ad Amendolara Marina aderisce all’importante evento identitario che il prossimo SABATO 13 animerà il Paese della Secca. In occasione di questa sentita ricorrenza tradizionale, consacrata alla valorizzazione e promozione di uno dei prodotti principe del terroir cittadino, sarà dunque possibile scoprire e degustare anche uno speciale menù a tavola, con i piselli di Amendolara protagonisti indiscussi, preparato dallo Chef Piero ACCIARDI.

 

Custodire e rilanciare le eccellenze del territorio in chiave manageriale ed economica. L’obiettivo strategico, condiviso dall’Amministrazione Comunale, dalle associazioni e da tutti i soggetti istituzionali protagonisti, fra tutti il Gal Alto Ionio Federico II, è quello di fondare sulla riscoperta e sull’utilizzo delle eccellenze enogastronomiche, sulle tipicità agroalimentari, sull’identità storica ed architettonica così come sulla fruizione del paesaggio e della qualità della vita nei centri storici lo sviluppo sostenibile e durevole di Amendolara e dell’Alto Ionio nel suo complesso.

Lo speciale menù, disponibile a pranzo o a cena, nella giornata di SABATO 13 e dedicato interamente ai piselli ed ai prodotti autentici di Amendolara avrà un costo di EURO 20.

Per iniziare ci sarà una cestino di pane con fave sgusciate seguita da una mousse di ricotta e gambero. – Per l’antipasto si gusterà lo sformatino di alici con ripieno i Piselli, Pancetta e polvere piccante. Seguirà il primo: ravioli della casa con ripieno di sgombro e mandorle su letto di Piselli e, per secondo, uno spiedino di seppia mollicata in guazzetto di piselli e fave profumato all’aneto (siccirj). – Si chiuderà con il dessert delizia al limone di Amendolara.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI