Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:793 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2612 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2187 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2125 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1720 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1347 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1258 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1510 Crotone

Rossano - E-government, nuove iniziative per i giovani

E-government, Innovazioni metodologiche, tecnologiche ed organizzative. Maggiore efficienza nei servizi al cittadino. Sarà attivato in Comune uno sportello informativo e punto di contatto sull’autoimpiego e sul microcredito, nel centro storico. L’amministrazione comunale aderisce al progetto dell’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) “Microcredito e servizi per il lavoro”.

Nei giorni scorsi, all’unanimità la Giunta ha approvato il provvedimento.

 

La Strategia Europa 2020 individua nell’autoimpiego e nella micro-imprenditorialità due strumenti di politica attiva del lavoro che possono favorire l’occupabilità di coloro che sono privi di lavoro (in particolare giovani, over 50, percettori di ammortizzatori sociali, donne, immigrati ecc.).

 

Lo sportello informativo e punto di contatto sull’autoimpiego e il microcredito si configura quale servizio aggiuntivo rispetto a quelli già offerti dal Comune presso l’Ufficio Europa.

 

Il comune ha già individuato la sede aperta al pubblico e accessibile a norma di legge anche da soggetti diversamente abili, in cui mette a disposizione più postazioni dotate di pc e accesso alla rete internet e l’utilizzo di pagine web per la promozione di iniziative dello “Sportello Informativo sul microcredito e l’autoimpiego”.  Il personale dedicato per lo svolgimento delle attività, già selezionato, è in fase di formazione, a cura dell’ENM, mirata a garantire la massima funzionalità del nuovo sportello

 

Inoltre, l’ENM si impegna a realizzare in favore del Comune, la formazione specialistica e l’aggiornamento in materia di microcredito, autoimpiego, orientamento al lavoro autonomo e imprenditoriale; creazione della piattaforma informatica di servizio, finalizzata all’informazione e aggiornamento del personale addetto allo “Sportello informativo sul microcredito e l’autoimpiego” nonché alla consultazione tecnica sui temi del microcredito e degli incentivi all’autoimpiego e alla microimprenditorialità; attività di supporto all’avviamento/consolidamento dall’attività dello sportello microcredito da parte di esperti dell’Ente Nazionale Microcredito.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI