Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Cassano Ionio - Successo per il secondo appuntamento delle attività “Essere donna. Usciamo dal silenzio"

Si è svolto con il notevole partecipazione di pubblico femminile il secondo incontro del programma di attività "ESSERE DONNA" Usciamo dal silenzio", organizzato dalla locale amministrazione comunale di Cassano All’Ionio, guidata dal Sindaco Gianni Papasso, su iniziativa dall’assessore alle politiche sociali, dottoressa Alessandra Oriolo, in collaborazione con il Comitato “Noi Donne Insieme”. Ospite presso il Centro Sociale del centro storico di Cassano All’Ionio, l’avvocato Antonio Bianchi, Presidente della Camera Minorile del Tribunale di Castrovillari, il quale ha relazionato sul tema "La violenza sulle donne - la difficoltà a chiedere aiuto". L’avv. Bianchi, in particolare, si è soffermato su fenomeni, purtroppo, ricorrenti nella società odierna, che vedono protagoniste le donne, vittime di soprusi. Da lui è venuto, a conclusione dell’intervento, l’appello a denunciare ogni maltrattamento, per fare in modo di punire chi si macchia di simili colpe.

Ha espresso soddisfazione per l’esito e l’interesse che il dibattito ha suscitato anche l’Assessore municipale Alessandra Oriolo, la quale ha commentato dicendo: “E’ dovere di ogni Amministrazione Comunale favorire occasioni di confronto su tematiche così importanti. Bisogna mantenere alta la guardia contro chi abusa delle donne”. Il dibattito è stato preceduto da una bellissima rappresentazione teatrale, portata in scena dal Comitato “Noi Donne Insieme” di Cassano All’Ionio, presieduto dalla sig.ra Emilia Gallo. Lo spettacolo che vuole lanciare un messaggio forte contro la violenza sulle donne pota il titolo: “ Il rione rumoroso”.

Prossimo appuntamento del programma, il 21 marzo prossimo, allorquando si parlerà di stalking con l’avv. Rosa Cosentino.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI