Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Sindaco: esenzione ticket concessa per grave disagio economico

In riferimento all’interpellanza, presentata ed affidata agli organi di stampa, dai Consiglieri Comunali Gianluca Gallo e Elda Cosenza, del Gruppo Consiliare dell’UDC, nella quale vengono chiesti chiarimenti circa le modalità di concessione ad alcuni cittadini ed ai loro figli dell’esenzione dal pagamento del ticket mensa, tengo a precisare che le uniche motivazioni che mi hanno spinto ad agire in tal senso sono state dettate dal grave stato di disagio economico in cui versano le famiglie beneficiarie.

Infatti, non ho ereditato nessun regolamento comunale che disciplina la materia e mi sto attivando in tal senso, proprio per non creare disparità di trattamento, consapevole delle tante nuove povertà che stanno sempre più caratterizzando anche il nostro Comune, per la grave crisi occupazionale ed economica, che non ha precedenti.

In attesa, però, di disciplinare le modalità di esenzione, di fronte al bisogno che mi veniva prospettato e alle richieste di aiuto, ho avvertito il dovere di dare una risposta immediata ad alcuni genitori che, per mancanza di lavoro e per particolari situazioni familiari, non riescono a far fronte alle esigenze del vivere quotidiano e a garantire ai propri figli di frequentare normalmente la scuola e di sentirsi pari agli altri bambini.

Purtroppo, alcuni casi di effettivo e disperato bisogno hanno smosso la mia coscienza di Sindaco, ma soprattutto di uomo e di padre, e mi hanno portato a non negare l’aiuto.

Dei problemi tecnici, che riguardano gli uffici, le competenze e le casse dell’Ente, i Consiglieri Comunali firmatari avranno da parte mia tutte le spiegazioni in Consiglio Comunale.

 

Dalla Residenza Municipale, 15 marzo 2013

 

IL SINDACO

(Giovanni Papasso)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI