Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 12 Agosto 2020

Rossano - 20 mila euro per i diversabili

Sociale, ripartono i centri diurni animati dalle associazioni RAGGIO DI SOLE, ARS AMANDI e FIGLI DELLA LUNA. L’Amministrazione Comunale finanzia con 20MILA EURO i progetti destinati all’assistenza per i numerosi ragazzi diversamente abili. Da una parte, consolidare la sinergia con le famiglie e con i volontari, dall’altra continuare a razionalizzazione le poche risorse disponibili resta la priorità dell’esecutivo.

Esprime soddisfazione il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI per l’attenzione costante dell’Amministrazione alle esigenze delle fasce più deboli. Il Primo Cittadino ribadisce l’importanza del lavoro messo in campo dall’assessore al ramo Vincenzo GRISPINO e dagli uffici comunali. L’approvazione di questi tre progetti va, infatti, in questa direzione.

Il sostegno ai diversabili – dichiara il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI – è un impegno che continueremo a garantire senza se e senza ma. Non smetterò mai di ribadire che in questo particolare momento storico, caratterizzato da una crisi economica persistente, le attenzioni di una comunità virtuosa e solidale devono essere concentrate sulle esigenze dei più bisognosi. Gli anziani, così come i disabili ed i bambini non devono essere vittime dell’indifferenza della società. Ognuno – conclude il Primo Cittadino - faccia la propria parte. Per quel che ci riguarda, continueremo a selezionare le priorità tagliando soprattutto le spese non indispensabili.

 

I progetti approvati nel corso dell’ultima riunione di giunta prevedono un contributo complessivo, di cui si farà carico il Comune, di 20MILA euro. Che saranno distribuiti alle tre associazioni cittadine, la cui idea è stata valutata idonea, da parte degli uffici municipali competenti, per il corretto espletamento del servizio nel corso del prossimo anno di attività.

11MILA EURO per i progetti delle associazioni I FIGLI DELLA LUNA e ARS AMANDI, entrambi finalizzati all’accoglienza dei ragazzi diversamente abili presso i rispettivi centri diurni socio-educativi-ricreativi.

 

9MILA EURO per la proposta avanzata dal sodalizio RAGGIO DI SOLE, al quale sono già stati affidati nei giorni scorsi i locali di proprietà comunale ubicati in piazza MONTALTI e contrada CROSETTO, allo SCALO. Il progetto prevede l’assistenza e la rieducazione di circa 25 ragazzi diversabili non scolarizzati presso le strutture dell’ente, per il periodo compreso tra ottobre 2012 e maggio 2013.

 

L’aiuto economico in favore de tre centri diurni è stato previsto nel Piano distrettuale – Ambito Rossano per le non autosufficienze, approvato dalla Regione Calabria 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI