Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:722 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2586 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2169 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2099 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1708 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1334 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1245 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1498 Crotone

Castrovillari - Incontro per la messa in sicurezza del colle del santuario della Madonna del Castello

Per dare soluzioni al dissesto idrogeologico nel territorio comunale. Presieduto dagli Assessori allo Sviluppo delle Infrastrutture e dell’Ambiente, rispettivamente Daniele Lo Giudice e Angelo Loiacono dell’Amministrazione municipale di Castrovillari, si è riunito un “Tavolo” di confronto , presso il Comune, al fine di predisporre e verificare iniziative, necessarie alla messa in sicurezza del colle del Santuario della Madonna del Castello in merito alla frana che lo interessa dal marzo scorso.

Un percorso da svolgere con una integrazione sinergica tra tecnici, politica e rappresentanti del Comitato del Santuario– hanno dichiarato gli Assessori Loiacono, Lo Giudice ed il capogruppo dell’UDC, Dario D’Atri presente all’incontro- al fine di precisare una serie di azioni che non lascino nulla al caso e guardino la soluzione definitiva del problema come ha più volte affermato nell’ultimo Consiglio il Sindaco, Domenico Lo Polito, sintetizzando la volontà dell’Amministrazione e del parlamentino locale.”

Durante la riunione il responsabile del settore Lavori Pubblici,   l’ingegnere Pasquale Risoli, ha illustrato l’attività d’ufficio sviluppata dall’Amministrazione per accedere alle forme di finanziamento presso enti sovracomunali, dato il bisogno di particolari risorse necessarie alla risoluzione di questa problematica. Il metodo prefigurato nell’incontro è parso condivisibile dal Comitato e costituisce una base per costruire azioni sinergiche, finalizzate alla risoluzione della questione.

 

Naturalmente l’Amministrazione Comunale – hanno ricordato gli Assessori ed il capogruppo dell’UDC per come già dichiarato dal Sindaco Lo Polito durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale- è in attesa del sopralluogo richiesto all’Autorità di Bacino al fine di concordare ed individuare gli interventi più opportuni per accelerare eventuali iter burocratici.”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI