Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 16 Ottobre 2021

Castrovillari - Incontro sul trasporto pubblico scolastico

A tutela del diritto allo studio, alla mobilità, per la crescita delle aree interne e per offrire più servizi ai cittadini della Zona.

Il problema dei trasporti pubblici e affinché gli studenti delle superiori del circondario possano raggiungere, in città, i propri istituti e, ad Arcavacata, l’UNICAL è stato al centro di una riunione che si è svolta nella sala Giunta, al primo piano di palazzo Gallo, tra i dirigenti scolastici della città e l’Amministrazione comunale di Castrovillari.

Presente a nome e per conto di quest’ultima il consigliere municipale, Giuseppe Russo, delegato dal Sindaco, Domenico Lo Polito, a seguire le questioni connesse proprio alla pubblica istruzione ed ai servizi che la riguardano.

Durante l’incontro è stato ribadito il diritto alla mobilità dei cittadini che non può essere mortificato e che necessita della sinergia di tutti per rispondere alle esigenze delle popolazioni e ridare dignità ai territori, penalizzati- è stato precisato in un documento- dal forte disservizio che si vive in questi giorni e che crea seri problemi anche per chi deve raggiungere il Tribunale, l’Ospedale e tutti quegli uffici decentrati che il capoluogo del Pollino accoglie.

Un richiamo in tal senso è stato inviato al Presidente della Regione, al Presidente del Consiglio Regionale ed agli Assessori Regionali ai Trasporti ed alla Pubblica Istruzione per porre in essere , ognuno per la parte di competenza, interventi in grado di risolvere la problematica e dare, così, risposte ai bisogni delle aree.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI