Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 22 Gennaio 2021

Amendolara - Pisl, 511 mila euro per l'anfiteatro

Pisl, la Regione Calabria finanzia con 511 mila euro l’Anfiteatro nel centro storico. Il progetto si inserisce nella tipologia “Qualità della vita – Servizi per il benessere sociale”. L’importo complessivo per tutti i comuni partecipanti (Roseto Capo Spulico capofila) è di 2.410.283. Per il Paese della Secca si tratta di un risultato importante che, a tal proposito, premia le linee programmatiche intraprese dall’Esecutivo CIMINELLI: dal miglioramento della qualità urbana ed ambientale alla riqualificazione degli spazi pubblici.

 

Esprime soddisfazione il sindaco Antonello CIMINELLI dopo aver partecipato lunedì scorso  a Lamezia Terme alla giornata di illustrazione dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL) denominata “Apriamo i cantieri” .

 

CIMINELLI coglie l'occasione per ringraziare il Governatore della Regione Calabria Giuseppe SCOPELLITI e, l'assessore regionale al bilancio e alla programmazione comunitaria Giacomo MANCINI per l’importante lavoro messo in campo che conclude un processo programmatico di grande rilevanza per lo sviluppo e la coesione sociale dei territori.

 

Adesso bisogna mettersi a lavorare sui progetti ed essere spediti – dice il Primo Cittadino – perché i tempi sono stretti. Infatti – continua – per il 30 di Novembre è già prevista la firma dell’accordo e per il 31 marzo 2013 la pubblicazione del bando. Il 31 luglio 2015  – conclude CIMINELLI – dobbiamo aver terminato tutto, perché sarà l’ultimo giorno previsto per il completamento delle operazioni.

 

Si resta in attesa, invece, per quanto riguarda l'altro Pisl al quale il comune di Amendolara ha partecipato nella tipologia “Borghi d’eccellenza” nel quale risulta ammesso ma non finanziato. Nella valutazione, la Regione Calabria ha valutato positivamente il pregio architettonico del nostro centro storico  – aggiunge CIMINELLI – e per questo siamo contenti. Rimaniamo comunque fiduciosi e in attesa. Sicuramente – conclude il sindaco – questo ulteriore finanziamento regionale, al quale abbiamo lavorato in questi mesi, rappresenta uno stimolo importante nella direzione, che tutta la nostra squadra di governo condivide, di offrire ad Amendolara, tutte le occasioni di sviluppo sostenibile e durevole nel contesto territoriale e sempre in sinergia con tutti i altri comuni dell’Alto Jonio.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI