Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

La Giunta municipale ha approvato il progetto di riqualificazione dell’ex granaio a Cassano All’Ionio

La Giunta municipale di Cassano All’Ionio, presieduta dal Sindaco Giovanni Papasso, nella seduta di ieri ha approvato una importante delibera relativa al progetto preliminare di riqualificazione dell’area antistante il Teatro Comunale, redatto dall’Ufficio Tecnico dell’Ente.

In particolare, il progetto approvato, commenta con grande soddisfazione il primo cittadino e l’assessore municipale all’Urbanistica Paola Grosso, prevede l’acquisizione, la messa in sicurezza e la successiva demolizione del fabbricato “ex-granaio” e la riqualificazione dell’intera area attraverso la creazione di una piazza antistante il Teatro Comunale e di un parcheggio interrato con accesso da vico I Terme. L’approvazione del progetto definitivo, che è il primo lotto di quello preliminare è stato iscritto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di domenica 30 settembre.

Il Sindaco con piacere ha così commentato la delibera: “ Si tratta di un atto importantissimo, fortemente voluto da questa Amministrazione e sollecitato dal crescente interesse mostrato dai cittadini. La riqualificazione urbanistica dell’area, così importante per la sua centralità, attraverso la demolizione di un manufatto che ne pregiudica il decoro e che costituisce motivo di preoccupazione per le condizioni igienico-sanitarie, statiche e manutentive in cui versa, rappresenta il punto di partenza di una più ampia pianificazione, con cui l’Amministrazione intende dare concreta dimostrazione degli obiettivi che si è prefissati, tesa alla riqualificazione dell’intero centro storico di Cassano e alla valorizzazione architettonica degli ambiti di pregio di cui città è ricca”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI