Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 15 Dicembre 2018

Cassano Ionio - Emanata una determina di indirizzo per il rilascio di permesso di costruire nelle zone “C” urbanizzate e non lottizzate

Il Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso e l’Assessore municipale all’Urbanistica Paola Grosso hanno il piacere di comunicare che: è stata emanata dal Responsabile del Settore Urbanistica e Protezione Civile la determina di indirizzo per il rilascio di permesso di costruire singolo diretto nelle zone “C” urbanizzate e non lottizzate.

Con Determina Dirigenziale del Settore Urbanistica e Protezione Civile n.889 del 12/09/2012, infatti, il Responsabile del Settore Geom. Andrea Cimbalo ha fornito l’atto di indirizzo per il rilascio del permesso di costruire singolo diretto nelle zone territoriali omogenee “C” urbanizzate e non lottizzate.

Nello specifico, la determina, sulla scorta anche delle interpretazioni già date con le Delibere di Consiglio Comunale n.45 del 04/09/1995 e n.135 del 28/11/1997 delle norme attuative del Piano Regolatore Generale Comunale, ha fornito indirizzo ai fini del rilascio del permesso di costruire singolo diretto nelle zone territoriali omogenee “C” urbanizzate e non lottizzate, alla luce delle disposizioni impartite dall’art.65 della Legge Urbanistica Regionale. Il citato articolo, infatti, ha sancito la decadenza delle previsioni del Piano Regolatore Generale per le aree esterne al perimetro dei suoli urbanizzati (definiti come il perimetro delle aree aventi destinazione di zona A, B, D, F e per la zona C ricadente all’interno dei centri abitati e delle zone C per le quali sono inoltrate le richieste di approvazione dei piani di lottizzazione), cui è stata estesa la destinazione agricola.

Con soddisfazione il Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso e l’Assessore all’Urbanistica Paola Grosso hanno commentato la determina: “Si tratta di un importane atto, voluto da questa Amministrazione, che consente, attraverso l’indirizzo dato all’Ufficio, la ripresa dell’attività edilizia e, quindi, economica, in molte zone di espansione del territorio, ormai consolidate e già dotate delle opere di urbanizzazione necessarie”.

“Questi sono fatti – hanno aggiunto il Sindaco e l’Assessore municipale all’Urbanistica – che parlano e che stridono contro la politica fumosa che taluni vorrebbero che ancora albergasse sul territorio comunale.

Con questo atto, tanti proprietari di lotti edificatori, ricadenti in queste zone – concludono i due rappresentanti istituzionali del Comune di Cassano All’Ionio – potranno finalmente esaudire il sogno di realizzare le proprie case troppo a lungo rimandato”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI