Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 10 Agosto 2020

Rossano - Differenziata, cartellino giallo per i trasgressori

Differenziata, cartellino giallo per chi butta la spazzatura fuori dall’orario consentito. “Sei stato ammonito!”. Ecco la nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione promossa dall’ECOROSS e dall’Esecutivo ANTONIOTTI. Le sentinelle dell’ambiente a caccia dei trasgressori, da domani, MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE 2012.

 

Parla il linguaggio calcistico la nuova iniziativa messa in campo dall’azienda di Contrada S.Irene.

Un cartellino giallo, come quello usato dagli arbitri per ammonire i giocatori che commettono un’infrazione. Qui, la regola è rispettare gli orari di conferimento dei rifiuti presso le postazioni ed i cassonetti distribuiti sul territorio comunale e, soprattutto, effettuare la raccolta differenziata.

Da 105 a 620 euro di sanzione. L’occasione è buona per ricordare ai cittadini quanto può costare, alle proprie tasche, non rispettare gli orari stabiliti dall’ordinanza sindacale vigente.

 

“Per questa volta si tratta solo di un’ammonizione”. È il monito riportato sul retro del cartellino che le sentinelle dell’ambiente, su indicazione del Sindaco, alzeranno ai cittadini e ai commercianti scoperti in flagrante a buttare rifiuti quando non si può.

 

Si ricorda, infatti, che dal 1° aprile al 31 ottobre è possibile depositare i rifiuti dalle ore 19,30 alle ore 24 e dal 1° novembre al 31 marzo, dalle ore 17,30 a mezzanotte.

 

L’iniziativa, studiata con il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, si è resa necessaria per contrastare e limitare i cattivi comportamenti che spesso si registrano in materia di conferimento dei rifiuti che di mancata raccolta differenziata.

 

Ogni utile informazione sulla raccolta differenziata di carta e cartone, i giorni di ritiro, diversi per zona, da parte degli operatori della ECOROSS per il porta a porta è contenuta nel VEDEMECUM, distribuito, anche negli ultimi giorni, presso le utenze domeniche cittadine.

 

Comunicare, informare e sensibilizzare è importante, ma sanzionare e punire i trasgressori diventa fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI