Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1084 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1574 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1094 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1798 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2558 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2059 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2050 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:2004 Crotone

Rossano - Edifici scolastici, proseguono gli interventi

Apertura Anno Scolastico 2012/2013. Massima priorità al monitoraggio degli istituti ed ai lavori di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici, dei servizi sanitari e degli esterni. Gli studenti potranno usufruire di ambienti più confortevoli e accoglienti. Proseguono, inoltre, i lavori di manutenzione straordinaria della palestra della scuola media DA VINCI.

È quanto rendono noto il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI e l’assessore alla cultura e Pubblica Istruzione Stella PIZZUTI.

Ho dato mandato prioritario ai lavori di manutenzione – afferma il Primo Cittadino – perché ritengo essenziale puntare sulla scuola e sulla crescita dei nostri ragazzi. Per questo, pur tra mille difficoltà di bilancio, abbiamo cercato di dare una risposta concreta alle richieste che sono pervenute dall’ambiente scolastico e dalle famiglie. Per la riuscita e l’efficienza di questi lavori – prosegue ANTONIOTTI – ringrazio il consigliere SCIGLIANO, che, su mia richiesta, sta curando gli interventi, considerata l’assenza di un assessore dedito ai LL.PP. ed i tecnici Antonio SISCA e Luigi PIACENTINO, i quali stanno coordinando i lavori di ristrutturazione e consolidamento degli edifici.

 

È giusto che gli studenti vivano in un ambiente consono alle proprie aspettative – dichiara l’assessore PIZZUTI – e che questo possa essere accogliente e sicuro, affinché essi possano sentirsi a proprio agio e trarre stimoli anche dall’ambiente che li circonda. Pur avendo a disposizione esigui fondi di bilancio, dovuti alla crisi incalzante ed alla contingenza storica, stiamo effettuando interventi di manutenzione ordinaria. Siamo impegnati – conclude - insieme agli uffici, ad intercettare e reperire risorse extrabilancio per avviare, ove necessario, una profonda opera di riqualificazione degli edifici.

 

Tra le priorità degli interventi c’è la revisione e la pulizia degli impianti idrici e dei sanitari, la revisione degli impianti elettrici e la pulizia dei cortili e la tinteggiatura degli esterni. Inoltre, come già anticipato nei mesi scorsi, è iniziata l’opera di restyling del complesso architettonico della scuola media del Centro Storico Leonardo DA VINCI che dovrebbe completarsi in concomitanza all’avvio del nuovo anno scolastico 2012/2013.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI