Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 18 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:333 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1136 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1872 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1407 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1381 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1354 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1625 Crotone

La Camera di Commercio di Cosenza sostiene il turismo

La Camera di Commercio di Cosenza, dichiara il Presidente Gaglioti “   punta e sostiene il turismo anche in questo momento economico difficile, lavorando e auspicando che il settore si possa riprendere già subito dalla prossima stagione estiva “ . Infatti continua sostenendo che “ l’elemento nuovo e innovativo della realizzazione della 2^Edizione della Borsa del Turismo della Provincia è la formazione propedeutica all’ evento stesso”.

La 2^ Borsa del Turismo di Cosenza si svolgerà dal 10 – 14 settembre presso il Parco degli Enotri – Fondazione Carical - Mendicino, in collaborazione di TTG Italia, azienda leader nel turismo b2b specializzata nell’organizzazione di fiere ed eventi per i professionisti del settore.

Scopo dell’evento sarà quello di promuovere il territorio e le strutture ricettive della Provincia di Cosenza tra gli operatori della domanda nazionale ed internazionale: 30 i buyer – tour operator provenienti da 12 Paesi (Italia, Austria, UK, Francia, Belgio, Rep. Ceca, Germania, Svizzera, Canada, Polonia, Russia) - che TTG Italia ha selezionato e profilato per gli incontri con i seller.

Nell’ambito della Borsa che si terrà dal 10 al 14 settembre è previsto un workshop il 13 settembre, durante il quale gli operatori dell’offerta – azienda di servizi per il turismo e strutture ricettive – potranno incontrare direttamente i tour operator, per promuovere e commercializzare le proprie proposte.

Completano l’evento i post tour organizzati dai consorzi locali, per far scoprire ai tour operator internazionali le aree di grande interesse culturale e paesaggistico: l’alto Tirreno, il basso Tirreno, la Costa Ionica comprendenti gli altipiani del Pollino e della Sila.

In previsione degli incontri con i buyer, la Camera di commercio attraverso la TTG Lab che si occupa della formazione erogata agli operatori del territorio ha inserito lo svolgimento, per il 3 settembre presso il Parco degli Enotri di Mendicino, di una sessione di lavori dedicata all’approfondimento delle tecniche di marketing fieristico più innovative ed efficaci. Tutto questo a dimostrazione del fatto che anche in piena “era web 2.0”, i workshop, le Borse e le fiere del turismo si collocano fra gli elementi fondanti della comunicazione aziendale, purché preparati seguendo un percorso strategico accurato. Un percorso che ovviamente non esclude le nuove tecnologie, trasformate però in strumenti funzionali al raggiungimento rapido degli obiettivi commerciali e di vendita.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI