Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 21 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:784 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1448 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:973 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1675 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2429 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1943 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1930 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1884 Crotone

Saracena - Al via Saracinema doc

39esima “SARACENA, Paese del Moscato Passito”, al via la quarta edizione di SARACINEMA DOC, la rassegna del documentario creativo, che porterà sullo schermo dell’Auditorium degli Orti Mastromarchi, nel cuore della kasbah araba, dal prossimo VENERDÌ 27 LUGLIO 2012, ben 12 pellicole d’autore. Si parte con l’anteprima del nuovo documentario del regista calabrese Giuseppe GAGLIARDI, “MI MANCA RIVA” – Viaggio di un Collezionista di Figurine”. Ore 22, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Dalla proiezione di DIARIO DI UNO SCURO con l’incontro sul tema delle rappresentazioni criminali al quale parteciperà l’attore Carmine RECANO (SABATO 28), a quella dedicata al tema dell’anti-racket, con il documentario “METTERSI A POSTO, Pizzo a Palermo”, con la partecipazione, DOMENICA 29, del giornalista Danilo CHIRICO; da IL VALZER DELLO SECCHINO di Vito Palmieri a IL CORPO DELLE DONNE di Marco MALFI CHINDEMI, entrambe sullo schermo dell’Auditorium il prossimo 2 AGOSTO. L’8 AGOSTO, mercoledì, sarà la volta di PINUCCIO LOVERO, SOGNO DI UNA MORTE DI MEZZA ESTATE del regista Pippo MEZZAPESA. VENERDÌ 10, sarà proiettato CIMAP, di Giovanni PIPERNO; il 16, LITTLE MISS CHINA di Riccardo CREMONA e CORDE di Marcello SANNINO; il 21 AGOSTO l’INFAME E SUO FRATELLO di Luigi Maria PEROTTI; il 26, ultima data, doppia proiezione di HAIR INDIA di Raffaele BRUNETTI e Marco Leopardi, e DIARIO DI UN CURATO DI MONTAGNA di Stefano SAVERIONI.

 

Sono, queste, le dodici pellicole, che fino alla fine del mese di Agosto, SARACINEMA DOC, la rassegna promossa dall’Associazione culturale UVIP e dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Fondazione Libero BIZZARRI, arricchirà il calendario della 39°edizine di Saracena Paese del Moscato Passito.

 

Il primo appuntamento è per VENERDÌ 27, ALLE ORE 22, con il documentario del regista saracenaro Giuseppe GAGLIARDI, “MI MANCA RIVA” - Viaggio di un Collezionista di Figurine”.

 

Prodotto da Carito&Partners, in collaborazione con Rai Cinema, con Angelo ORLANDO e Massimiliano BRUNO, “MI MANCA RIVA” racconta la storia di Angelo che il giorno del suo decimo compleanno, perde al gioco l’album dei Mondiali di Mexico 70 appena ricevuto in dono dal padre. Quel giorno giura a se stesso di ricomprarlo e di completarlo tutto. Inizia la sua ricerca ossessiva delle figurine. Gliene manca solo una. Proprio quella del suo idolo, il Sinistro di Dio: Gigi Riva. 50 anni di storia e costume italiano attraverso le figurine dei calciatori Panini.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI