Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Rossano - Al via il restyling della Da Vinci

Riqualificazione del Centro storico e delle sue aree sociali. Massima attenzione alla salute e alla formazione dei giovani che vivono nella città alta. Al via i lavori di restyling della “L. DA VINCI”. Con l’avvio del nuovo anno scolastico gli studenti potranno usufruire di una palestra rinnovata e sicura, e di ambienti più confortevoli e moderni. ANTONIOTTI: Abbiamo recepito e trasformato in azione le istanze che, da anni, avanzavano i genitori dei ragazzi.

La giunta comunale ha approvato, nei giorni scorsi, il progetto di intervento, redatto dall’ufficio tecnico comunale, che riguarderà la manutenzione straordinaria della palestra della scuola media DA VINCI. Il lavoro vedrà un investimento totale di 23 MILA EURO.

La crescita sana dei nostri ragazzi – afferma il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI – è una prerogativa dell’Esecutivo. Per questo, pur tra mille difficoltà di bilancio, abbiamo cercato di dare una risposta concreta alle richieste che sono pervenute dall’ambiente scolastico, dai docenti e dalle famiglie. Sarà necessario – scandisce il Primo Cittadino – che alunni, genitori e personale siano consapevoli che l’opera, che verrà messa in cantiere nei prossimi giorni, sarà realizzata con soldi pubblici, di tutti i cittadini. Pertanto – conclude ANTONIOTTI – faccio appello, sin da ora, al senso civico di quanti usufruiranno delle strutture affinché le sappiano rispettare come se fosse un bene di loro proprietà.

 

A seguito dei sopralluoghi avviati nelle settimane scorse gli uffici comunali hanno constatato l’esigenza di effettuare alcuni lavori, soprattutto di natura igienico-sanitaria. Tra le priorità degli interventi c’è la revisione e la pulizia degli impianti idrici e dei sanitari. Sarà avviata, inoltre, un radicale lavoro di manutenzione sul tetto della palestra attraverso il rimaneggiamento delle tegole e della copertura al fine di evitare infiltrazioni dell’acqua piovana. Saranno re-installate tutte le porte interne mancanti, sia dei bagni che degli spogliatoi. A queste vanno ad aggiungersi le opere murarie di irrobustimento della struttura: dal consolidamento del pilastro interno e del cornicione della copertura, per finire alla bonifica delle attrezzature in ferro. Tutti gli ambienti, infine, saranno pitturati con vernice lavabile e all’interno della palestra sarà rimosso il battiscopa in marmo e al suo posto sarà realizzato uno strato di pitturazione al quarzo lucido liscio.

 

Questi lavori – fanno sapere dall’ufficio tecnico, settore Lavori pubblici – saranno utili a restituire decoro alla palestra ed alla scuola media DA VINCI, che all’apertura del nuovo anno scolastico potrà essere in pieno esercizio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI