Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 31 Ottobre 2020

Finalmente un docufilm su…

Ott 30, 2020 Hits:132 Crotone

Grande, un giovanissimo p…

Ott 30, 2020 Hits:114 Crotone

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1145 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1608 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1125 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1829 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2592 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2091 Crotone

Rossano - Airbus per Lamezia, boom di richieste

AIRBUS, la navetta quotidiana che, dallo scorso 1 Luglio, collega comuni e territori del basso e dell’alto ionio e del Pollino con lo scalo aeroportuale internazionale di LAMEZIA Terme adesso ha bisogno del sostegno convinto e determinato anzi tutto dei Sindaci. A partire da quelli delle città direttamente toccate dal nuovo e fondamentale servizio di trasporto. Ed è intanto boom di richieste quotidiane da ogni località. La novità funziona. Perché serviva e serve. A tutti.

E’, questo, il motivato appello lanciato al territorio ed ai Primi Cittadini da Antonio TEDESCO ed Eleonora ASCIONE, a soli quattro giorni dall’avvio di questa esperienza imprenditoriale destinata, se adeguatamente supportata da tutti, quanto meno in termini di informazione e divulgazione del servizio, a colmare definitivamente un gap infrastrutturale che ha menomato da sempre la mobilità dei residenti l’incoming turistico di questa strategica area della Calabria del Nord.

L’AIRBUS dell’ANDIRIVIENI TRAVEL, come è stato illustrato da Filippo ASCIONE nel corso della conferenza stampa pubblica ospitata presso l’Auditorium “Alessandro AMARELLI”, alla presenza, tra gli altri, del Presidente del COTAJ Natale FALSETTA, del consigliere provinciale Giovanni PIRILLO, del sindaco di Saracena Mario Albino GAGLIARDI, dell’assessore provinciale ai trasporti Giovanni FORCINITI e dall’On. Giuseppe CAPUTO, toccherà (senza entrarvi) i comuni di CARIATI, PIETRAPAOLA, MIRTO CROSIA, ROSSANO, CORIGLIANO CALABRO e SIBARI, che farà da sponda per i comuni dell'alto jonio; FIRMO che servirà le comunità di SARACENA, CASTROVILLARI nel Pollino e paesi albanofoni, e infine TARSIA.

 

Tonino TEDESCO è convinto che prevarrà, così come già sta prevalendo, per i tanti riscontri positivi che giungono all’indirizzo di ANDIRIVIENI TRAVEL, l’auspicato spirito di fattiva collaborazione. Ma va garantita – scandisce – massima promozione a questa importante novità, in termini di maggiori servizi per il turismo oltre che per la mobilità infra-regionale.

 

Al di là di qualsiasi altra valutazione – precisa Eleonora ASCIONE – l’AIR BUS è di fatto un’occasione importante e storica anzi tutto per i cittadini oltre per i numerosi turisti che in questa estate visiteranno e sosteranno nel territorio. Abbiamo cercato di coprire – continua – le fasce orarie dei principali voli di andate e ritorno su LAMEZIA. E’ un servizio veloce ed articolato con quattro corse giornaliere in andata e quattro in ritorno per i voli di mattina, primo pomeriggio, pomeriggio e sera, tutti i giorni della settimana. Non è un servizio di linea – aggiunge TEDESCO – poiché serve prenotare telefonicamente. Non si parte senza prenotazione, pertanto un servizio su richiesta ma – aggiunge – si parte anche con una sola persona prenotata. Utilizziamo 2 mezzi fissi finalizzati solo a questo servizio più un terzo mezzo di emergenza, con 4-6 autisti ogni giorno. Le tante telefonate di questi primi 4 giorni e le corse già partite – chiosa ASCIONE – ci convincono che la scelta fatta, con investimenti ed energie notevoli, può essere davvero quella giusta e condivisa da un intero territorio.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI