Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Luglio 2020

Cassano Jonio - Costituito un “Pool” di studio per il riaccertamento dei residui attivi e passivi

Su proposta del Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso, la Giunta Municipale nella seduta di stamani ha deliberato la costituzione di un “Poool” di studio, composto da funzionari del Comune, appartenenti ai diversi settori dello stesso Ente (Ragioneria, Ufficio tecnico, Affari Generali, Polizia Municipale), per il riaccertamento dei “residui” attivi e passivi, che incidono notevolmente – ha spiegato lo stesso primo cittadino – nel bilancio comunale”. Bisogna Infatti, analizzare la vetustà dei “residui” per evitare che un’elevata massa degli stessi pregiudichi la gestione e la solidità finanziaria dell’Ente e alteri la veridicità del risultato di amministrazione. “Questa deliberazione – ha commentato il sindaco di cassano all’Ionio Giovanni Papasso – è stata assunta quale misura correttiva per rispondere alle osservazioni della Corte dei Conti, formulate con delibera n. 55/2012”.

Inoltre la Giunta Municipale, nella seduta odierna, sempre su proposta del Sindaco di Cassano all’Ionio Giovanni Papasso, ha approvato una deliberazione con la quale sono state apportate delle rimodulazioni all’imposta di soggiorno. Rispetto a quella attualmente in vigore, saranno esentati dall’imposta di soggiorno i bambini da 0 a 4 anni; inoltre è stata altresì praticata una riduzione della stessa del 7,50%.

Il Sindaco di Cassano all’Ionio ha commentato la deliberazione affermando che: “La rimodulazione dell’imposta di soggiorno è stata adottata per corrispondere positivamente alle richieste degli operatori turistici, del presidente del Cotaj ed ai rappresentanti degli albergatori avanzate nel corso di un incontro che abbiamo avuto sulla questione imposta di soggiorno”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI