Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

A Catanzaro e Cosenza si parla di garanzie della privacy

A conclusione dei sette anni di mandato, l’Autorità Garante della privacy presenta un volume che traccia il bilancio del lavoro svolto nel settennato e raccoglie una ricca documentazione sugli interventi che hanno caratterizzato l’attività del Collegio, nel corso di due iniziative che si svolgeranno in Calabria: un convegno a Catanzaro, venerdì pomeriggio, 13 aprile, alle ore 15 presso l’Auditorium “Casalinuovo” e un dibattito a più voci il giorno dopo alle ore 11.00 a Cosenza presso la Biblioteca Arnoni all'interno del Palazzo di Giustizia.

A Catanzaro si svolgerà il convegno “Privacy e Società, Bilancio degli ultimi 7 anni dell’attività del Garante per la protezione dei dati personali”. Dopo i saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, avv. Giuseppe Iannello, del Presidente di Field Calabria Mimmo Barile e del “padrone di casa”, il vicepresidente dell’Autority Garante della Privacy Giuseppe Chiaravalloti, si svolgerà un dibattito moderato da Franco Bechis, vicedirettore di Libro. A confrontarsi saranno il presidente dell’Autorità Garante, prof  Francesco Pizzetti – che relazionerà su “Sette Anni di attività: privacy e diritti dei cittadini” – ed il componente dell’Autorità Mauro Paissan, che riferirà sul tema “Privacy e universo delle comunicazioni”. Di “Privacy e Marketing” parlerà invece il vicesegretario generale dell’Autorità, dott. Luigi Montuori. Al dibattito prenderà parte anche il prof Salvatore Muleo, docente di Diritto Tributario all’Università della Calabria, che si soffermerà su un tema molto attuale in questo momento di crisi – le “Garanzie del contribuente nel rapporto con le autorità fiscali” – mentre il dottor Enzo Morelli, commercialista, tratterà la “Tutela della Privacy nel nuovo redditometro-spesometro”.

Sabato mattina alle ore 11 a Cosenza – presso la Biblioteca Arnoni, all'interno del Palazzo di Giustizia – sarà presentato il libro “Sette anni di protezione dati in Italia”, alla presenza del presidente dell’Autorità Garante, prof  Francesco Pizzetti e del vicepresidente Giuseppe Chiaravalloti. Al dibattito prenderanno parte l’avvocato Domenico Aiello ed il Professore in Diritto dell’Informazione e dell’Informatica presso l’Università della Calabria, Sergio Niger;  presenzieranno il presidente dell’Ordine degli Avvocati Oreste Morcavallo ed il presidente della Fondazione Field, Domenico Barile; a moderare il dibattito sarà il Segretario Generale della Fondazione Field, Avv. Alfio Pisani.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI