Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 28 Gennaio 2020

Adoc: aggiungi un paese a tavola

In occasione della VIII° settimana di Azione contro il Razzismo, l’Adoc (Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori) Regionale Calabria, con il Patrocinio dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) istituito presso il Dipartimento della Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, unitamente all’Alto Commissariato della Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) sabato 24 marzo 2012 realizzerà nella Città di Catanzaro il Progetto: ‘Aggiungi un paese a Tavola’ presso il Caffè delle Arti, Via Fontana Vecchia dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

L’incontro evento ha lo scopo di avvicinare alcune tra le numerose etnie del mondo presenti sul nostro territorio calabrese utilizzando il cibo come filo conduttore e mezzo per arricchire la dimensione culturale di ognuno di noi.

Saper tramandare la conoscenza delle pietanze, quel saper cucinare tipico di ogni tradizione culinaria, si carica di un valore aggiunto straordinario perché attraverso il cibo ci si può riconoscere, ci si può confrontare con gli altri, con le diverse tradizioni, con gli altri sapori del mondo in un dialogo fecondo che arricchisce tutti, immigrati ed autoctoni.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI