Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Scopelliti ha incontrato l’Ambasciatore in Italia della Repubblica di Corea (Corea del Sud)

Il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo Alemanni, l’Ambasciatore in Italia della Repubblica di Corea (Corea del Sud), Young Seok Kim, che per l’occasione era accompagnato da alcuni funzionari dell’ambasciata.

Si è trattato – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - di una visita di cortesia che il diplomatico ha voluto fare al massimo rappresentante   politico-istituzionale calabrese, in occasione del suo primo viaggio in Calabria, durante il quale ha avuto modo di visitare la città di Reggio Calabra, Scilla, Tropea, Lamezia Terme e Catanzaro.

L’Ambasciatore della Corea del Sud, Young Seok Kim, ha avuto modo di apprezzare le bellezze paesaggistiche e culturali calabresi, ed ha espresso grande soddisfazione per i contatti intrapresi, tesi ad avviare proficui rapporti commerciali con la Calabria, indirizzati soprattutto al settore turistico-culturale e all’enogastronomia, in particolare al vino.

Il Governatore Scopelliti ha manifestato notevole interesse per la visita del diplomatico coreano, proponendo altresì l’avvio di un tavolo d’intesa per specificare concreti progetti commerciali, valorizzando ulteriormente le numerose eccellenze calabresi, come anche la possibilità di promozione turistica della Calabria.

L’Ambasciatore della Corea del Sud, ha inoltre inviato il Presidente Scopelliti a partecipare all’Expo 2012 di Seoul, per meglio valorizzare il “Brand Calabria”.

All’incontro era presente anche il Senatore, Vincenzo Speziali.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI