Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Luglio 2020

L’assessore Mancini sui contratti swap del comune di Reggio Calabria

In merito ai contratti “swap” del comune di Reggio Calabria – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale -  l’assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“La recente conferenza stampa del sindaco di Reggio Calabria Demetrio Arena sugli swap conferma, ancora una volta, la bontà delle scelte operate dall'ex primo cittadino Giuseppe Scopelliti e boccia sonoramente i soliti denigratori della città, in testa Demetrio Naccari, che avevano più volte dichiarato che si trattava di operazioni a perdere. Chi invece ha perso la faccia è stato lo stesso Naccari, che non sapendo cosa dire si è trincerato dietro un'assordante silenzio. Anche l'autorevole quotidiano ‘Il Sole 24 Ore’ ha ripreso la notizia positiva per l'ente amministrato da Demetrio Arena a conferma di scelte lungimiranti avviate da Scopelliti. Alla Regione Calabria, sempre lo stesso Naccari Carlizzi, da assessore al bilancio, diede il via alla rinegoziazione degli swap. Fu proprio questa operazione a creare i maggiori danni all’ente, così come riportato nella relazione della Corte dei Conti relativamente al Bilancio 2009. La Corte, infatti, rilevò la superficialità nella valutazione di questi strumenti di finanza derivata da parte della Regione. A noi i fatti, a quella parte del PD lasciamo solo le improduttive parole”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI