Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Ottobre 2021

Sciopero tir: gli agricoltori hanno regalato latte, agrumi e verdura a bisognosi e pensionati

Grande successo in Calabria per l'iniziativa della Coldiretti, per combattere le speculazioni causate dallo sciopero dei Tir

Distribuiti oltre 30 quintali di prodotti alimentari

Grande successo dell’iniziativa “Coraggio Italia”. Gli agricoltori della Coldiretti della Calabria hanno distribuito ai pensionati e alle famiglie 30 quintali tra ortaggi e frutta.  Frutta e verdura che a causa del blocco dei Tir  non riesce a raggiungere mercati e supermarket  è stata  regalata ai pensionati e alle famiglie bisognose per aiutarle in un momento di crisi, ma anche per denunciare la grande contraddizione causata dallo sciopero: da una parte circa 50mila tonnellate al giorno di prodotti deperibili rischiano di essere gettate con gravi danni per gli agricoltori mentre i consumatori non riescono a fare la spesa perche' gli scaffali sono vuoti e sui prezzi ci sono speculazioni con aumenti del 40 per cento.
Centinaia di persone, soprattutto pensionati e casalinghe in fila ai banchetti organizzati dalla Coldiretti hanno apprezzato l’iniziativa di grande valore sociale, che fa emergere l’importanza del cibo, dell’agricoltura e dell’agroalimentare.
I luoghi prescelti sono stati:  Lamezia Terme presso lo spaccio aziendale dell’azienda agricola Arcuri Antonio,  a Cosenza in Piazza Loreto  ed a Reggio Calabria, presso il Convento San Francesco.
La cornice entro cui si è situata l’iniziativa, è la mobilitazione che la Coldiretti ha denominato "Coraggio Italia". “Coraggio Italia” non è solo uno slogans – ha commentato il direttore regionale Coldiretti Francesco Cosentini – ma una azione che ha portato gli imprenditori agricoli di tutta Italia a realizzare qualcosa di concreto per il Paese e per i cittadini.
Inoltre, e' già  partita con successo  la vendita scontata del 10% nelle botteghe di Campagna amica di Cosenza e Rende.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI