Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 23 Novembre 2020

Il Presidente Scopelliti ha ricevuto il nuovo Console Generale della Russia a Palermo Vladimir Korotkov

foto visita console russia

 

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha ricevuto questa mattina, a Catanzaro, il nuovo Console Generale della Russia a Palermo Vladimir Korotkov.
Il diplomatico, in visita per la prima volta nella nostra regione, era accompagnato dal Console Onorario per la Calabria Salvatore Federico, con il quale si è intrattenuto discutendo con il Governatore Scopelliti sui possibili sviluppi di scambi commerciali con la Russia.
Molti i settori di interesse sui quali avviare specifiche sinergie, tra cui  l’agroalimentare e il turismo, comparti nei quali la Calabria può vantare molti punti a proprio favore. Proprio sul turismo si vuole puntare ad aumentare i flussi in entrata, sul modello già avviato in Sicilia.
L’Italia, ha dichiarato il Console Generale Korotkov, rappresenta il quarto partner commerciale russo, dopo la Cina, la Germania e l’Olanda, un Paese di notevole interesse con il quale sviluppare ulteriori iniziative economiche.
I rapporti con le Regioni, è stato sottolineato durante l’incontro, e nello specifico con la Calabria, rappresentano un maggiore interesse per una migliore flessibilità economica.
Il Governatore Scopelliti, illustrando la programmazione già avviata nel campo degli scambi commerciali internazionali e della cooperazione, ha rimarcato anche la grande opportunità legata alle potenzialità turistiche della Calabria, manifestando interesse alle proposte giunte dal Console Korotkov.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI