Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 15 Dicembre 2018

Ponte sullo Stretto, il Presidente Scopelliti scrive al Premier Monti

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Mario Monti avente come oggetto la costruzione del ponte sullo Stretto.

Scopelliti nella missiva ha sottolineato che “la Regione Calabria ritiene fondamentale la costruzione del ponte sullo Stretto. La mia Regione – ha aggiunto - soffre di un gap infrastrutturale notevole e la costruzione della mega opera porterà dei benefici al nostro territorio al pari di quello siculo”. Il Presidente della Regione Calabria ha inoltre evidenziato, nella lettera al Presidente Monti, che “con il Presidente della Regione Sicilia Lombardo abbiamo portato avanti, recentemente, una battaglia a difesa del corridoio 1 Berlino – Palermo che rischiava di essere preferito ad un'altra direttrice ferroviaria. L’Unione Europa ha ben compreso l’importanza di tale asse viario e per questo le nostre richieste hanno avuto esito positivo. In questa ottica il ponte sullo Stretto è un opera indispensabile, strategica per questa direttrice. Un’opera che certamente servirà alla Calabria ed alla Sicilia per un nuovo sviluppo economico di quest’area” . Scopelliti ha aggiunto che “non si tratta solo di posti di lavoro che si creeranno con la costruzione dell’opera, bensì di far conoscere al mondo intero come, anche nel profondo Sud, è possibile costruire un’infrastrutture utile alla popolazione ed unica al mondo”. Nella lettera, il Presidente della Regione Scopelliti ha raccomandato al Premier Monti “di non ritardare l’iter poiché tutto ciò si riverserebbe a catena sul nostro paese e sui nostri territori”. Al termine della missiva, a nome di tutti i calabresi Scopelliti si è detto convinto che “dal Governo, su questo problema, ci sarà la massima attenzione”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI