Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Meteo, in Calabria allerta 1 fino a domani

“L’avviso di criticità di livello 1 emesso martedì 8 novembre, valido fino alle ore 14 di oggi, è stato esteso ulteriormente, fino alle 14 di domani, 11 novembre”. Lo comunica il Centro Funzionale Multirischi dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Calabria (Arpacal) che sta seguendo, come da suo compito istituzionale, in regime H24, l’evoluzione meteo-pluviometrica in Calabria, trasmettendo alla Protezione Civile Regionale ed alle Prefetture delle cinque province calabresi eventuali avvisi di criticità per evento in atto, o per aggiornamento dello scenario meteo previsto.

“La regione – riferiscono dal centro funzionale Arpacal - è ancora interessata dai fenomeni di instabilità atmosferica diffusa che nella giornata di ieri hanno determinato precipitazioni estese e localmente anche elevate, soprattutto sulle zone meridionali e sul versante ionico centrale. Le precipitazioni più intense sono state registrate ai pluviometri di Santa Caterina dello Ionio con 140 mm in 12 ore e a Petronà con 130 mm in 16 ore (di cui 100 mm in 4 ore). Complessivamente fino alle 7.00 di questa mattina sono stati allertati per evento in atto 75 comuni di cui 20 in livello 3 (massimo livello di allerta). In merito all'evoluzione del fenomeno meteo, le precipitazioni continueranno ad interessare la nostra regione in modo sparso, e potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI