Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 20 Aprile 2021

L’Assessore Caligiuri sulle modifiche alla legge sulle vittime della criminalità

L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - ha commentato l’approvazione, all’unanimità, nella Commissione regionale antindrangheta, presieduta da Salvatore Magarò, delle modifiche alla legge sulle vittime della criminalità.

"La ‘ndrangheta – ha detto Caligiuri - va contrastata anche con leggi adeguate per fornire alla Calabria strumenti di contrasto altamente efficaci. La circostanza che tale provvedimento - illustrato e presentato in Giunta dal Presidente Scopelliti - contempli doverosi benefici anche per i testimoni di giustizia pone la nostra regione all’avanguardia nella normativa del settore. Occorre sul serio garantire ed estendere la garanzie, le protezioni e le tutele, da un lato verso i familiari e le vittime della 'ndrangheta, sia rappresentanti delle forse dell’ordine e della magistratura che cittadini comuni e, dall’altro anche verso i testimoni di giustizia, le cui salvaguardie andrebbero maggiormente ampliate e meglio definite a livello nazionale. Anche in questo modo, tutelando chi si schiera coraggiosamente contro la 'ndrangheta, lo Stato- ha concluso Caligiuri - ribadisce la sua indispensabile supremazia sul territorio dimostrando di essere più forte dell’antistato". Il provvedimento licenziato dalla Commissione verrà esaminato dal Consiglio Regionale nelle prossime sedute.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI