Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

La vicepresidente Stasi compiaciuta del libro scritto da Pino Nano

La vicepresidente della Regione Antonella Stasi - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - esprime compiacimento per il libro del giornalista Rai Pino Nano intitolato “Dossier sulla legalità e la lotta alla ‘ndrangheta della Parrocchia e della Misericordia di Isola Capo Rizzuto”.

“Ho molto apprezzato l’iniziativa del giornalista calabrese – afferma la vicepresidente - che racconta quarant’anni di lotta alla criminalità con tutti i mezzi: le omelie, le marce, la tende piantate di fronte al Comune, la creazione di occasioni di volontariato. Un dossier che dà conto della ribellione dei giovani di don Edoardo Scordio che scrisse alle più alte cariche dello Stato per denunciare la ‘ndrangheta e la sua cultura di morte; della Misericordia, l’associazione guidata da anni dal giovane leader del mondo del volontariato Leonardo Sacco. Un libro a più voci che intervalla testi e immagini storiche, con la prefazione del Procuratore nazionale antimafia Pier Luigi Vigna il quale, più di dieci anni fa, ricevette don Edoardo a Crotone, in Prefettura, nei giorni in cui il parroco aveva montato una tenda in piazza ed aveva iniziato, sempre con i suoi ragazzi, uno sciopero della fame contro la mafia. Un testo, quello di Nano, che ci consente di ricordare, di non rimuovere eventi fondamentali per il contrasto della criminalità ad Isola Capo Rizzato: un libro, quindi, non solo strumento di denuncia, ma che diventa un’operazione culturale che – sottolinea la Stasi - potrà essere da stimolo per creare i presupposti per una convivenza pacifica a Isola Capo Rizzato, in Calabria, nel mondo”.

Infine, la vicepresidente Stasi, ringrazia Pino Nano  per aver donato mille volumi della biblioteca di suo padre Domenico all’associazione “Misericordia” di Isola Capo Rizzuto.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI