Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

La Giunta ha deliberato l’accordo con la FEI

La Giunta regionale si è riunita, nella sede del Consiglio regionale, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - del Dirigente generale Francesco Zoccali.

 

Su proposta del Presidente Scopelliti e dell’Assessore alle Attività produttive Antonio Caridi, è stata approvata la delibera con cui viene autorizzata la firma dell’Accordo con la FEI (Fondo d’investimento europeo) attraverso il Fondo di Rotazione “JEREMIE” (Joint European Resources for Micro to Medium Enterprises - Risorse europee congiunte per le piccole e medie imprese).

Per il Presidente Scopelliti si tratta di “una svolta culturale che avvieremo insieme al sistema bancario, che cofinanzierà il Fondo per circa quaranta milioni di euro, ed al sistema produttivo che avrà a disposizione non solo, come in passato, finanziamenti a fondo perduto, che spesso sono stati utilizzati male dalle aziende e sono stati distorsivi per l’economia calabrese, ma anche, e soprattutto, prestiti agevolati da rimborsare. Attiveremo un altro strumento che, integrato con le risorse finanziarie (circa sessanta milioni di euro) destinate al sistema dei Fondi di Garanzia, potrà favorire il miglioramento del rapporto tra le aziende e le banche e facilitare l’accesso al credito per molte imprese calabresi”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI