Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 18 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:332 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1135 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1871 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1407 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1381 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1354 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1624 Crotone

Lamezia Terme - Il Recital “ Aspettando con gioia il Papa” in scena all’ Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani”

I Bambini dell'oratorio alla Festaanziani (1)

 

I bambini dell’ Oratorio estivo della parrocchia di San Michele Arcangelo di Platania continuano ad esprimere la loro gioia per l’ imminente venuta del Romano Pontefice Benedetto XVI in Calabria, programmata per il   9 ottobre, riproponendo per gli alunni della Scuola primaria e secondaria dell’ Istituto Comprensivo “ Don Lorenzo Milani” di Lamezia Terme il recital “ Aspettando con gioia il Papa” già presentato con successo nel proprio paese qualche mese fa. Lo spettacolo sarà messo in scena il 4 ottobre, con inizio alle ore 10, in coincidenza della solennità liturgica di San Francesco D’ Assisi, sul palco del teatro del “ Don Milani”, grazie alla gioiosa accoglienza dell’ iniziativa da parte della dirigente scolastica Maria Miceli la quale ha dichiarato che « la circostanza offre agli alunni, frequentanti le scuole di Lamezia Terme e Platania, l’ opportunità di incontrarsi e socializzare tra loro condividendo la gioia della visita del Papa anche con i loro genitori che saranno presenti per la lieta occasione».

Istituto don Milani           3° Circolo Lamezia T.

 

Tutto, naturalmente, si svolgerà in funzione della visita del Papa alla cui preparazione l’Oratorio di Platania ha dato e intende dare un fattivo contributo. Lo spettacolo, che sarà presentato dal parroco don Pino Latelli e supportato da video e diapositive, si incentrerà su un’ ampia panoramica della vita di Joseph Ratzinger dall’ infanzia sino all’ elevazione al trono di Pietro. Il percorso biografico sarà animato dai balli e canti dei bambini che sono stati curati con impegno ed entusiasmo dalle animatrici dell’oratorio parrocchiale Suor Luciana, Lorena Villella, Sharon Gigliotti, Elena Villella e Maddalena Cimino mentre l’ esperto tecnico platanese Giuseppe Di Cello si occuperà delle luci e del suono.

Don Pino Latelli

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI