Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 30 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:1098 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1586 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1102 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1806 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2567 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2067 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2059 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:2012 Crotone

Scopelliti è intervenuto sui temi del turismo nella serata conclusiva del “Diamante Peperoncino Festival”

Presidente Scopelliti al Festival del Peperoncino

 

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - intervenendo nel corso della serata conclusiva della diaciannovesima edizione del “Diamante Peperoncino Festival”, sollecitato dalle domande del giornalista Rai Michele Cucuzza, si è soffermato sui temi del turismo e sulle azioni di rilancio avviate in questi mesi dalla Giunta regionale.

“La nostra regione deve vivere, in prospettiva, obbligatoriamente di turismo – ha dichiarato il Presidente Scopelliti - perché ha una grande ricchezza costituita dal suo straordinario patrimonio culturale, artistico e paesaggistico. Dobbiamo iniziare a parlare, e lo stiamo facendo, di turismo in maniera più seria. Soffermaci ad analizzare le sole percentuali non sposta nulla. Ritengo molto utile, invece, capire a pieno cosa significa la parola turismo, costruendo per tempo ed avviando una programmazione che porti ad una destagionalizzazione in grado di rendere attraente la Calabria non solo d’estate. Il nostro clima, del resto, ci aiuta molto. Il turismo è una carta vincente nella nostra regione – ha poi aggiunto il Governatore Scopelliti - e per costruire un prodotto davvero efficace non conta molto se uno spot sia più o meno bello, l’importante è che faccia discutere. Il problema di fondo è di incidere in maniera diversa, oltre alle semplici azioni di marketing, stiamo avviando contatti con tour operator e compagnie aeree low cost, cercando di attrarre utenza tutto l’anno. Penso anche al miglioramento della qualità delle strutture, da inserire nel circuito delle grandi catene internazionali alberghiere che sono i migliori riferimenti per tutte le più importanti agenzie europee e non solo. Questo è un impegno che vogliamo portare avanti attraverso una serie di azioni mirate che riusciranno a costruire, finalmente, una Calabria turistica. Il turismo è anche quello invernale, ad esempio non sono masi state valorizzate le nostre montagne, penso ad esempio a Lorica, Camigliatello, Gambarie o la Sila Piccola. Stessa situazione per il sistema termale calabrese che è un altro settore vincente che ci può consentire di allungare le stazioni turistiche. Anche in questa direzione – ha concluso il Presidente della Giunta regionale Scopelliti - stiamo lavorando concretamente per un’inversione di tendenza, in grado di dargli la necessaria visibilità”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI