Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Luglio 2020

L’assessore Caridi commenta i dati di Unioncamere Calabria sulla crescita delle imprese

L’assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi commenta i dati sulla rilevazione effettuata dall’ufficio studi di Unioncamere Calabria, dalla quale – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - emerge una chiara tendenza positiva relativamente al tasso di crescita delle imprese.

“È un segno inequivocabile - dichiara Caridi - che stanno producendo risultati concreti anche gli sforzi effettuati dal governo regionale in direzione di un rilancio della nostra economia, in un’ottica di sviluppo del tessuto socio-economico calabrese, che finalmente consenta di uscire da uno stato di crisi quasi atavica che fin qui ha sempre bloccato ogni possibilità di crescita”.

Secondo l’assessore Caridi “il sistema economico regionale, in riferimento ai dati sulla demografia delle imprese, ha dimostrato una grande capacità di reazione alla crisi recuperando la fiducia necessaria per conferire adeguato dinamismo al tessuto imprenditoriale calabrese. Risultati oltremodo positivi – evidenzia Caridi - ai quali non è estraneo l’impegno dell’assessorato alle Attività produttive che ha messo in campo una serie di azioni finalizzate alla programmazione di interventi idonei a favorire la ripresa e la crescita dell’economia regionale. Si tratta – prosegue l’assessore regionale - di attività finalizzate ad agevolare la creazione di nuove imprese così come il sostegno alle aziende già esistenti con una particolare attenzione alle tematiche relative all’accesso al credito, risultato uno dei punti maggiormente critici per l’imprenditoria calabrese. Le azioni svolte dall’assessorato, così come quelle programmate per l’immediato, tendono nel loro complesso a garantire una presenza costante a fianco di attività ritenute strategiche per lo sviluppo della Calabria, con l’obiettivo – sottolinea ancora Caridi - di rafforzare il tessuto produttivo e nel contempo, in linea con le direttive fissate dal Presidente Scopelliti, di sostenere con diverse azioni le imprese calabresi”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI