Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 20 Gennaio 2022

Coldiretti e BNL attivano in Calabria la partnership per le imprese agricole ed agroalimentari

BNL-Gruppo BNP PARIBAS e la società CreditAgri ItaliaConfidi di Coldiretti, hanno avviato in Calabria una partnership per affiancare gli imprenditori nelle proprie esigenze di consolidamento e sviluppo. CreditAgri Italia, co-gestore dei Fondi pubblici SGFA (Società di Gestione Fondi per l'Agroalimentare), è in grado di rilasciare, infatti, garanzie dirette fino al 70% sugli stessi fondi, incentivando la crescita e gli investimenti nel settore.

A tale scopo,. BNL mette a disposizione “AgriBusiness”, una linea ampia e diversificata di finanziamenti ed investimenti, dalle operazioni più semplici a quelle più articolate: acquisto di proprietà fondiarie; realizzazione e valorizzazione delle produzioni energetiche da fonti rinnovabili (fotovoltaico, biomasse, eolico ed idroelettrico); interventi finanziari di lunga durata; prestiti per invecchiamento vini etc..

«Una risposta organica e di qualità – hanno commentato Pietro Molinaro, Presidente Regionale di Coldiretti Calabria e Stefano Celi, Responsabile Commerciale Business Direzione Territoriale Sud BNL – per favorire l’accesso al credito delle imprese agricole ed agroalimentari».

Lo scopo dell’accordo, che trova le basi già in una partnershipa livello nazionale, è di favorire, infatti, la concessione del credito ordinario e agevolato con prodotti dedicati e un servizio di accompagnamento e di consulenza personalizzata in ambito finanziario, in modo da sostenere i progetti di investimento. L’accordo rappresenta, quindi, fiducia e attenzione al progetto economico già operativo della Filiera agricola italiana, che è destinato ad aumentare la redditività delle imprese. In considerazione della rilevanza di tale accordo, sono stati già programmati con BNL ed i vertici di Area CreditAgri incontri ed iniziative territoriali in tutta la Calabria, per illustrare agli imprenditori agricoli ed agroalimentari le concrete opportunità offerte.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI