Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 06 Dicembre 2020

Caligiuri commenta il bando sull’offerta culturale di qualità

L’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri commenta la pubblicazione di un nuovo bando, che si aggiunge ai precedenti finanziamenti di 500, 600 e 350 mila euro, che hanno sovvenzionato – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale - complessivamente 80 iniziative.

“Su indicazione del Presidente Scopelliti – ha detto Caligiuri - la Giunta Regionale ha individuato un programma di interventi per valorizzare settori culturali finora poco promossi. Con questo ulteriore bando di oltre 350 mila euro vogliamo sviluppare l’offerta culturale di qualità per creare sviluppo economico e sociale”.

Tali iniziative si sommano ai 63 eventi finanziati per con oltre 4 milioni di euro e ai 66 spettacoli del “Magna Grecia Teatro Festival” diretto da Giorgio Albertazzi e finanziato con 800 mila euro. In totale le risorse messe in circolazione nel sistema culturale in questo periodo estivo ammontano a quasi 7 milioni di euro per più di 200 eventi finanziati.

Il bando appena pubblicato è rivolto a enti locali e associazioni che operano senza scopo di lucro. Sarà possibile presentare domanda entro lunedì 8 agosto 2011. Sono previste 17 linee di intervento che promuovono settori specifici come la diffusione della cultura della legalità nei comuni ad alto tasso di criminalità mafiosa, la valorizzazione del patrimonio linguistico dialettale, la musica popolare, il teatro amatoriale, il graffitismo, il fumetto, l’astronomia. Inoltre, la Giunta ha deciso di valorizzare nelle politiche culturali regionali l’attore Pino Michienzi prematuramente scomparso nel febbraio del 2011.

Per informazioni più dettagliate si rimanda al testo dell’avviso scaricabile sul sito istituzionale www.regione.calabria.it nell’area di interesse “Cultura”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI