Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:399 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1174 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1910 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1444 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1420 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1390 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1663 Crotone

Lamezia Terme - Un seminario formativo del Sunia sui contratti di locazione

La segreteria Regionale del Sunia Calabrese da concretezza agli impegni assunti al recente Congresso, e ha organizzato a Lamezia mercoledì 6 luglio un Seminario formativo a carattere regionale sui contratti di locazione.

Il neo eletto Segretario Regionale, Geppino Oleandro,   sottolinea come la più importante organizzazione sindacale degli inquilini anche in Calabria, grazie ai qualificati contributi degli esperti della Segreteria Nazionale, intende   assegnare alla formazione sindacale un ruolo strategico in quanto strumento per ampliare le tutele e rendere esigibile il diritto alla casa. Un’azione che il Sunia   intende portare avanti a fianco della CGIL Calabrese. Anche per tali ragioni al Seminario era presente la Segretaria Regionale Mimma Iannello la quale, nel portare il saluto della Segreteria Regionale della Cgil, ha messo in evidenza l’importanza del Sunia sia sul piano della tutela individuale che nella condivisione di piattaforme e vertenze per l’affermazione del diritto all’abitare.

Al Seminario hanno partecipato tutti i dirigenti sindacali e consulenti che, con il loro prezioso contributo, concorrono alla costruzione di un sindacato per e con gli inquilini e i proprietari utenti in tutti i comprensori della Calabria. L’approfondimento dei temi è stato affidato all’Avv. Aldo Rossi Segretario Nazionale del Sunia nonché responsabile dell’ufficio legislativo nazionale, esperto ed autore di apprezzate pubblicazioni sui temi, sulle normative e sui diritti dell’abitare.

Gli argomenti discussi - ha dichiarato Aldo Rossi – hanno preso in esame la contrattazione per i contratti di locazione a canone concordato, quelli transitori e per gli studenti universitari. Una occasione formativa straordinaria, ha proseguito Oleandro,   per sostenere, anche nella nostra Regione, i canoni concordati. Ciò va fatto – hanno concluso Rossi e Oleandro - aggiornando gli Accordi territoriali a suo tempo stipulati a Cosenza, Crotone e Reggio Calabria e, contestualmente, sottoscrivendo, negli altri 13 Comuni ad alta densità abitativa, gli accordi, previsti dalla legge 431/98 che contribuirebbero a tenere sotto controllo il mercato degli affitti, a ridurre il contenzioso tra le parti e a produrre importanti benefici fiscali sia per i proprietari che per gli inquilini.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI