Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 18 Gennaio 2022

Domani in Cattedrale l’Arcivescovo Bertolone incontra laicato cattolico

Si terrà sabato 11 giugno, alle ore 16.00, nella Chiesa Cattedrale di Catanzaro, il primo incontro dell’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Monsignor Vincenzo Bertolone, con il laicato cattolico.

Sin dal primo giorno del suo ingresso, il Pastore ha evidenziato alla comunità diocesana che la comunione gerarchica è chiamata a farsi vero servizio, interessamento, attenzione, sollecitudine, amore, carità, dono di sé.

L’incontro con le associazioni, i gruppi ed i movimenti, sarà, quindi, un evento di grazia per una conoscenza reciproca e diretta tra Pastore e laici, chiamati insieme ad intraprendere un progetto pastorale unitario.

C'è nella Chiesa diversità di ministero ma unità di missione. Gli apostoli e i loro successori hanno avuto da Cristo l'ufficio di insegnare, reggere e santificare in suo nome e con la sua autorità. Ma anche i laici, essendo partecipi dell'ufficio sacerdotale, profetico e regale di Cristo, all'interno della missione di tutto il popolo di Dio hanno il proprio compito nella Chiesa e nel mondo. In realtà essi esercitano l'apostolato evangelizzando e santificando gli uomini, e animando e perfezionando con lo spirito evangelico l'ordine temporale, in modo che la loro attività in quest'ordine costituisca una chiara testimonianza a Cristo e serva alla salvezza degli uomini.

Secondo le indicazioni date dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Card. Angelo Bagnasco, nella stessa chiesa Cattedrale, alle ore 18.00, l’Arcivescovo Bertolone presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica per ricordare i 150 anni dell’Unità d’Italia, alla presenza dei fedeli e delle massime autorità istituzionali.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI