Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 02 Dicembre 2020

Il Sottosegretario Torchia annuncia l’idoneità dell’elisuperficie nella sede di Germaneto

Il Sottosegretario alla Protezione Civile Franco Torchia, a distanza di pochi giorni dalla visita in Calabria del Capo Dipartimento della Protezione civile Franco Gabrielli, ha annunciato che “grazie alla fattiva collaborazione di tutte le parti coinvolte per il superamento delle emergenze, si è riusciti ad ottenere dall’E.N.A.C. (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) l’idoneità all’impiego diurno e notturno dell’elisuperficie collocata nella sede della Protezione Civile regionale di Germaneto a Catanzaro”.

“Si tratta – ha affermato Torchia in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - di un risultato fortemente positivo in quanto è la  prima elisuperficie in ambito regionale ad essere certificata ed abilitata alle operazioni di volo diurno e notturno. La questione ha una rilevanza di forte impatto e si identifica quale valore aggiunto, essenziale per il proseguo delle attività emergenziali del Settore di Protezione Civile nonché per quelle svolte dal servizio di elisoccorso del SUEM 118. E’ anche un segno tangibile ed elemento importante di una più ampia e profonda riorganizzazione avviata da qualche mese dal Settore Protezione Civile della Regione Calabria”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI