Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 08 Dicembre 2021

I complimenti dell’assessore Aiello allo chef calabrese Abbruzzino

L’Assessore regionale all’Urbanistica Piero Aiello – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha espresso vivo compiacimento allo chef calabrese Antonio Abbruzzino per il successo ottenuto a Salonicco dove, invitato dall’Istituto di Cultura italiano, ha preparato il menu per la serata di gala denominata “L’Unità d’Italia a tavola”, promossa anche dal Consolato onorario e dalla Camera di Commercio Italo-ellenica. “E’un vero piacere – ha detto Aiello – apprendere che sia stato un calabrese a rappresentare la cucina italiana in una serata così importante in Grecia, alla presenza di numerose autorità. E’ questa l’immagine che vogliamo e dobbiamo esportare all’estero”.

La serata si è svolta nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. A sottolineare il successo ottenuto da Abbruzzino è stata Maria Rosa Girace, responsabile culturale dell’Istituto che, in una nota, ha evidenziato come tutti gli “illustri ospiti intervenuti alla manifestazione si siano profusi in calorosi complimenti con l’Ambasciatore Trupiano e con il Console Sarantopoulus. “L’Italia e la Grecia – ha scritto Girace – hanno comuni e profonde radici culturali anche in ambito gastronomico e le prelibatezze di Abbruzzino hanno creato un positivo indotto alle eccellenze italiane nel settore alimentare”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI